HomeNotizieCRONACAFurti e truffe, carabinieri sorprendono due pregiudicati

Furti e truffe, carabinieri sorprendono due pregiudicati

Foglio di via per un 25enne campano e un 40enne calabrese. A Venafro denunciato un 35enne per guida in stato di ebbrezza


ISERNIA. Si aggiravano con fare sospetto nel territorio pentro senza validi motivi. Per questa ragione due pregiudicati sono stati colpiti dalla misura del foglio di via obbligatorio. Si tratta di un 25enne della provincia di Napoli, con a carico numerosi precedenti per truffa, ricettazione e altri reati contro la persona ed il patrimonio. Fermato dai carabinieri a bordo della propria auto mentre si aggirava nei pressi di alcune abitazioni della periferia cittadina, l’uomo non ha saputo fornire valide giustificazioni circa la sua presenza in quei luoghi. I militari dell’Arma lo hanno dunque accompagnato in caserma e hanno avviato, in considerazione dei suoi precedenti e non potendo escludere che fosse in zona proprio per perpetrare quale azione criminosa, la procedura per l’applicazione del foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Isernia.

Stessa sorte è toccata ad un 40enne di origine calabrese, con a carico precedenti per furto in abitazione e truffa, sorpreso dai carabinieri mentre si aggirava nei pressi di alcune abitazioni isolate nella zona tra Forlì del Sannio ed Acquaviva d’Isernia.

A Venafro invece, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno sorpreso alla guida della propria autovettura un 35enne del luogo completamente ubriaco, con grave pericolo per l’incolumità degli altri utenti della strada. Il tasso alcolemico, accertato mediante l’etilometro in dotazione alle unità di Pronto Intervento dell’Arma, aveva superato di ben cinque volte il limite previsto dalla normativa vigente. Per questa ragione i carabinieri lo hanno fermato e accompagnato in caserma, dove nei suoi confronti sono scattati una serie di provvedimenti giudiziari ed amministrativi, che vanno dalla denuncia per guida in stato di ebrezza alcolica, al ritiro della patente di guida e al sequestro del veicolo.

 

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img