HomeNotizieCRONACAMaltrattamenti e minacce di morte alla madre: 43enne incastrato dalla Polizia

Maltrattamenti e minacce di morte alla madre: 43enne incastrato dalla Polizia

Un grave episodio, quello accertato dalla Squadra mobile di Campobasso, dopo la denuncia della donna e le testimonianze dei conoscenti. Su disposizione del Tribunale l’uomo non potrà più avvicinarsi alla casa familiare e ai luoghi frequentati dalla vittima


CAMPOBASSO. Aveva maltrattato la madre, minacciandola anche di morte. Non potrà più entrare in casa, né avvicinarsi ai luoghi abitualmente frequentati dalla vittima. Protagonista del grave episodio un 43enne di Campobasso. Nei suoi confronti la Polizia ha eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Campobasso, su richiesta del Pubblico ministero inquirente, con la quale è stato disposto l’allontanamento dall’abitazione familiare.

Determinanti indagini condotte dalla Squadra mobile a seguito della denuncia fatta dalla madre dell’uomo, che ha raccontato ai poliziotti di aver subito maltrattamenti, violenze, tentativi di estorsione, lesioni personali aggravate e minacce di morte da parte del figlio convivente. Episodi confermati anche dai conoscenti della vittima. Le loro dichiarazioni hanno contribuito all’inchiesta ed alla conseguente ricostruzione dei fatti.

Si conferma alta l’attenzione della Polizia sulla prevenzione e repressione di quei reati che ricadono nell’ambito della cosiddetta violenza domestica, nelle sue forme di violenza fisica, sessuale, psicologica o economica, che si verificano all’interno della famiglia o del nucleo familiare, tra persone legate da relazione affettiva in corso o passata.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img