HomeSenza categoriaEsodo docenti, Leva si appella a Frattura: “Contributi per gli insegnanti trasferiti...

Esodo docenti, Leva si appella a Frattura: “Contributi per gli insegnanti trasferiti fuori regione”

Attraverso misure di sostegno per le spese di affitto e di trasporto, come già deliberato in Puglia e Sicilia. Il deputato di Mdp ha anche annunciato la presentazione di un’interrogazione parlamentare


CAMPOBASSO. Misure immediate di sostegno a favore dei docenti molisani, che per l’anno scolastico in corso sono costretti a lavorare lontani da casa. E’ quello che il deputato di Mdp Danilo Leva ha chiesto in una lettera indirizzata al governatore del Molise Paolo di Laura Frattura.

“Si tratta di 40 famiglie – ha chiarito il parlamentare – che si trovano ad affrontare innumerevoli disagi sia dal punto di vista economico che familiare. Sono giovani, madri e padri di famiglia che non possono essere lasciati soli. Possiamo prendere ad esempio le iniziative attuate in altre regioni del Sud, come ad esempio la Puglia e la Sicilia, che hanno assegnato ai docenti dei contributi straordinari, per sostenere le spese di affitto e di trasporto necessarie agli spostamenti”.

“Affronterò la questione – ha concluso Leva – anche con una apposita interrogazione parlamentare, ma l’istituzione regionale non può restare silente a quelle che rischiano di essere delle vere e proprie deportazioni.”

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img