HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLII misteri dell’Isernia sotterranea, il 26 settembre la passeggiata archeologica

I misteri dell’Isernia sotterranea, il 26 settembre la passeggiata archeologica

In occasione delle festività dei santi Cosma e Damiano l’appuntamento con la cultura. Al termine del percorso previsto l’aperitivo con prodotti tipici molisani


ISERNIA. I misteri dell’Isernia sotterranea pronti ad essere svelati in occasione delle festività dei santi Cosma e Damiano. Excursio Molise organizza, infatti, per il 26 settembre prossimo, una passeggiata archeologica con aperitivo molisano alla scoperta del capoluogo pentro.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 17 presso Piazza Celestino V – Museo Civico della Memoria e della storia, per partire alla volta della colonia Latina di Aesernia del III sec. a.C., quindi la vista all’area sacra e al criptoportico romano.

Il percorso archeologico avrà la durata di un’ora e gli organizzatori consigliano ai partecipanti un abbigliamento comodo. Alle 18 si terrà un aperitivo molisano presso AlterEgo Style di Piazza Celestino V. sarà l’occasione per degustare prodotti tipici molisani: calice di vino Tintilia Molisana e Falanghina spumantizzata, soppressata, salsiccia, filetto e mortadella tipiche, caciocavallo e formaggi locali. L’evento è a numero chiuso e possono aderirvi massimo 60 persone. La quota di partecipazione è fissata in 20 euro per gli adulti e 10 euro per i minori di 14 anni. Per info e prenotazioni: 320.2735014 – info@excursio.net.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img