I campioni italiani dell’atletica al Meeting ‘Città di Isernia-Memorial Liborio Fraraccio’

La competizione domenica 10 settembre presso lo stadio Lancellotta. Prime indiscrezioni sugli atleti partecipanti, provenienti da diverse città d’Italia


CAMPOBASSO. Domenica 10 settembre presso lo stadio ‘Mario Lancellotta’ di Isernia, con inizio gare alle ore 16, si svolgerà l’ XI Meeting Nazionale di Atletica Leggera ‘Città di Isernia – Memorial Liborio Fraraccio’, manifestazione organizzata dall’A.s.d. Atletica Isernia col patrocinio della Regione Molise, assessorato allo sport, del Comune di Isernia e della Provincia.

Fervono i preparativi da parte dei componenti della società isernina e lo stadio di ‘Le Piane’ si appresta ad ospitare un’altra manifestazione di rilievo nazionale, mentre trapela qualche indiscrezione sui partecipanti. Numerose società delle regioni limitrofe hanno confermato la loro partecipazione. Sarà presente l’Enterprice Sport e Service di Benevento, squadra che aspira alla conquista del titolo italiano nei campionati di società assoluti, con i suoi atleti più rappresentativi. Come ogni anno non mancheranno gli astisti della scuola nazionale di Foggia. Il lancio del giavellotto si preannuncia una gara interessante e di notevole spessore tecnico con la presenza del lanciatore dell’Atletica Virtus, il campione italiano Roberto Orlando, di Lucca, stagionale di metri 72,21 e primo nelle graduatorie nazionali categoria Promesse.

Un altro campione italiano ha già confermato la sua presenza e si tratto dell’atleta Samuele Cerro (salto triplo mt. 16,18) della società di Rieti ‘Andrea Milardi’. Nei prossimi giorni sarà aggiornata la starting-list dei partecipanti al meeting.

Il Meeting, giunto all’undicesima edizione, è diventato un appuntamento fisso nel panorama atletico nazionale e l’impianto isernino, che per qualità del manto riscuote notevole apprezzamento fra i partecipanti, permette di richiamare numerosi atleti ed accompagnatori, favorendo la promozione del territorio provinciale e regionale consolidando il binomio sport-turismo che l’Atletica Isernia, tramite questa manifestazione, intende promuovere e valorizzare.