Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Moda, cultura e sport in montagna: si scommette su Campitello Matese

Successo per la sfilata degli abiti da sposa della stilista Sara Cetty che ha chiuso la stagione estiva. Esperti a confronto nel corso del dibattito che si è tenuto ieri presso la sede del Coni di Campobasso


CAMPOBASSO. Rilancio del turismo: Campitello Matese scommette sullo sport, ma anche sulla moda. Tante le iniziative realizzate e quelle che si stanno mettendo in cantiere per valorizzare la stazione sciistica molisana. La stagione estiva si è chiusa sabato scorso e, per l’evento finale, la Dga Funivie ha scelto di ospitare, presso il Rifugio Colle del Caprio (a quota m. 1850), la presentazione della collezione di abiti da sposa inverno 2017/2018 della stilista Sara Cetty intitolata ‘Champagne Bride’.

“Siamo onorati di aver messo la nostra meravigliosa location a disposizione di un’esperienza per noi nuova ma entusiasmante che ha visto il connubio tra natura e creazione artistica – afferma la Dga Funivie -. Il set fotografico e l’evento sono stati magistralmente organizzati e guidati dal cavalier Giuseppe Marco Pasquarella, che ha messo tutta la sua professionalità ed esperienza al servizio della manifestazione. Per noi la giornata ha rappresentato un’importante occasione di valorizzazione e promozione culturale del territorio e della località di Campitello Matese, che in tutti i periodi dell’anno è capace di offrire esperienze indimenticabili in uno scenario naturale ricchissimo e diverso in ogni momento dell’anno. Ringraziamo Sara Cetty per averci scelto e per aver portato la sua arte e la sua mission di valorizzazione delle culture e delle tradizioni popolari nella nostra location”.

“Un ringraziamento speciale va al mio staff – ha affermato Sara Cetty-. Siete stati fantastici, grazie per la bella riuscita in questo luogo incantato del rifugio Colle del Caprio. E’ stata una piacevole giornata stare con voi, ma soprattutto incontrare culture se pure differenti, ma con la consapevolezza nel cuore di impegnarsi per la promozione del nostro territorio molisano! Ringraziamo il cavalier Giuseppe Marco Paquarella per averci fatto respirare in alta quota un’aria di alta moda. Ringraziamo anche ogni singolo operatore e lo staff di Dga Funivie che con passione e sinergia ha reso possibile la manifestazione”.

E il rilancio del Molise passa anche attraverso lo sport e il turismo in montagna. Questo in sintesi il tema al centro del dibattito che, ieri pomeriggio, si è tenuto presso la sala convegni del Coni Molise a Campobasso. In tal senso un ruolo fondamentale lo riveste Campitello Matese, considerato fondamentale per la pratica di sport invernali. All’incontro hanno partecipato Flavio Roda, presidente nazionale Fisi (è l’organo di organizzazione, promozione e coordinamento della pratica degli sport invernali in Italia), Angelo Presenza, docente di Management del Turismo, Guido Cavaliere, presidente del Comitato Regionale Coni Molise, Giuseppe Iandolo, presidente del Comitato Regionale Fisi Molise, con l’intervento di Dga Funivie, Alfonso Leggieri, sindaco di San Massimo, l’associazione Molisana Volontari Soccorso e Sicurezza Piste Sci Antonio D’Uva e tutti gli Sci Club. Si è parlato di cultura della montagna e cultura dello sport, di turismo e dell’importanza di valorizzare e di coltivare l’agonismo negli sport invernali.

Deborah

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

10 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

12 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

13 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

14 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

14 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

14 ore ago