HomeNotizieSPORTNapoletano sceglie il Vastogirardi

Napoletano sceglie il Vastogirardi

L’attaccante ex Tre Pini si allena da oggi con la squadra, la firma è imminente. Con 41 reti la scorsa stagione è il bomber più prolifico d’Italia in assoluto


VASTOGIRARDI. Daniele Napoletano è un calciatore del Vastogirardi. Manca solo la firma, che è pura formalità. Oggi l’attaccante ex Tre Pini si è aggregato alla comitiva gialloblù alla ripresa degli allenamenti in vista dell’esordio in campionato. Sembrava che la trattativa si fosse arenata, ma alla fine l’attaccante avrebbe scelto la squadra per la prossima stagione, a meno di colpi di scena clamorosi.

Daniele Napoletano, 23 anni è l’attaccante più prolifico d’Italia della scorsa stagione, con 41 reti in campionato e al primo posto di una graduatoria assoluta nazionale sul totale di reti realizzate in tutti i campionati. Su Eurosport, nota rivista di settore nazionale ha conquistato la copertina come bomber che ha fatto meglio di Gonzalo Higuain! Dando così lustro all’Eccellenza Molise. 

Eppure il giovane ‘delantero’ non ha spiccato il volo, ma quest’anno ha deciso di rimanere in Molise, alla corte di Alessandro Grossi, che potrà averlo a disposizione già da domenica all’esordio in trasferta con il Vulcania. Da tutti definito estroso ma uno ‘scapestrato’ modello scheggia impazzita, capace però di sfondare le difese avversarie e fare le fortune di chi lo può schierare. “A noi piacciono un po’ svitati e fuori dagli schemi – ha asserito il presidente gialloblù Di Lucente – in ogni squadra che si rispetti e che punta a vincere c’è sempre qualche genio folle capace di farti fare il salto di qualità”. Ecco dunque la risposta alla dipartita di Capaccione e a chi si domandava dove andasse a pescare il Vastogirardi per riempire quella casella. Nelle prossime ore si attende la firma e la dirigenza altomolisana già gongola e pregusta i colpi di Napoletano, ma a questo punto è bene che anche le dirette concorrenti intuiscano il messaggio chiaro inviato dalla squadra allenata da Grossi: vincere il campionato sarà una avvincente lotta al vertice e il potenziale offensivo a disposizione del Vastogirardi ora fa davvero paura!  

Dp

 

 

Più letti

Media education: presentazione del “Manuale di digital journalism per la scuola...

L’evento, promosso e organizzato dal Lions Club di Campobasso, si svolgerà il 22 aprile 2024 alle ore 10:00 nello “Spazio espositivo 1” del Palazzo...
spot_img
spot_img
spot_img