Per consentire ai cittadini di esprimersi su un progetto impattante, dal punto di vista ambientale ed urbanistico. La richiesta avanzata dal Comitato a febbraio
TERMOLI. Tunnel di Termoli, il deputato di Mdp Danilo Leva ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Marco Minniti per chiedere che si verifichi sul rispetto dello Statuto e del Regolamento la partecipazione dei cittadini al referendum. Proposta presentata dal Comitato ‘No tunnel’ il 16 febbraio scorso.
“Al di là del merito – ha dichiarato Leva – ritengo sia assolutamente incomprensibile l’atteggiamento dell’amministrazione comunale e degli organi preposti che ad oggi, a distanza di oltre sei mesi, ancora non si esprimono sulla richiesta avanzata dal Comitato”.
“Rispetto ad un progetto così impattante dal punto di vista ambientale ed urbanistico – ha concluso il parlamentare – credo sia fondamentale confrontarsi con la cittadinanza. E il referendum consultivo è l’unico strumento democratico che può dar voce e peso alla volontà dei termolesi.”