HomeSenza categoriaReferendum ‘No tunnel’, Leva interroga il ministro Minniti: “Necessario sentire i cittadini”

Referendum ‘No tunnel’, Leva interroga il ministro Minniti: “Necessario sentire i cittadini”

Per consentire ai cittadini di esprimersi su un progetto impattante, dal punto di vista ambientale ed urbanistico. La richiesta avanzata dal Comitato a febbraio


TERMOLI. Tunnel di Termoli, il deputato di Mdp Danilo Leva ha presentato un’interrogazione al ministro dell’Interno Marco Minniti per chiedere che si verifichi sul rispetto dello Statuto e del Regolamento la partecipazione dei cittadini al referendum. Proposta presentata dal Comitato ‘No tunnel’ il 16 febbraio scorso.

“Al di là del merito – ha dichiarato Leva – ritengo sia assolutamente incomprensibile l’atteggiamento dell’amministrazione comunale e degli organi preposti che ad oggi, a distanza di oltre sei mesi, ancora non si esprimono sulla richiesta avanzata dal Comitato”.

“Rispetto ad un progetto così impattante dal punto di vista ambientale ed urbanistico – ha concluso il parlamentare – credo sia fondamentale confrontarsi con la cittadinanza. E il referendum consultivo è l’unico strumento democratico che può dar voce e peso alla volontà dei termolesi.”

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Carpinone celebra San Rocco: tornano i giochi popolari e la gara...

Appuntamento domenica 14 e lunedì 16 agosto per una due giorni di divertimento e spettacolo CARPINONE. Tornano i giochi popolari in piazza a Carpinone. Dopo...