Categories: SPORT

Calcio, prima di campionato: Isernia ospite del Gambatesa

Umori alla vigilia della gara e le probabili formazioni


ISERNIA. Campionato ai nastri di partenza. Dopo la preparazione estiva e le prime gare di Coppa qualcosina si è iniziato a decifrare circa l’andamento di questa Stagione che, a dire il vero si era già compreso in gran parte durante la campagna acquisti. L’Isernia ha sicuramente fatto parlare di sé con l’allestimento di una rosa da vertice e con elementi di indiscusso valore per la categoria. Al momento è la squadra da battere, ma anche il Vastogirardi non è da meno. L’innesto di Napoletano in attacco ha lanciato un chiaro segnale ai cugini biancocelesti i quali tuttavia hanno lasciato intendere di non guardare in casa altrui ma di pensare solo a se stessi. La prima di Campionato diventa l’obiettivo momentaneo dei ragazzi di Fabio Di Rienzo, che nell’amichevole del giovedì hanno provato soluzioni possibili in vista di Gambatesa. Stando alle ultime indicazioni e a quanto visto in allenamento, la formazione non dovrebbe discostarsi molto da quella scesa in campo contro il Baranello in Coppa,
Sulla sponda Gambatesa mister Barrea non ha lasciato nulla al caso in settimana, con la consapevolezza di giocarsela contro la candidata a vincere il Campionato. Un approccio fatto di concentrazione si, ma di assoluta serenità per una gara che sicuramente come esordio chiunque avrebbe voluto evitare, tranne una persona: il tecnico Roberto Barrea, che proprio su questa testata ha chiaramente affermato di essere sereno e anzi, di preferire incontrare l’Isernia adesso piuttosto che a Campionato in corso e chissà, sperare in un colpaccio al ‘pronti via’. La preparazione dei biancoverdi è iniziata con largo anticipo e con l’esperienza e il polso di mister Barrea c’è da aspettarsi una squadra ben messa in campo e già a regime atletico. Del resto la qualificazione in Coppa acquisita largamente con un turno di anticipo la dice lunga. Vinciguerra e compagni giovedì hanno sostenuto un’amichevole contro il San Bartolomeo in Galdo (BN) provando soluzioni anche alternative per la gara di domenica, quando scenderanno in campo con un prudente 4-4-2 con Capobianco fra i pali, Bruno,Mobilia, Ciarlariello e Santoro; Cucciniello, Cirenei, Tucci, D’alessandro; Viglione e Vinciguerra.
Sulla sponda Isernia, molto ha già detto la partita di allenamento del giovedì anche se Di Rienzo ha varato un 4-2-3-1, per infoltire la linea mediana e consentire a Iaboni di agire trequartista alle spalle di Di Matteo, con Mingione esterno a supporto. Sicura l’assenza di Sabatino in difesa (convola a nozze) qualche acciacco dovrebbe condizionare le scelte del tecnico biancoceleste per motivi precauzionali, vedi Di Lonardo e Cantelmo, mentre in mediana se d’Ovidio non dovesse farcela a correre per una maglia sarebbe Minichiello. Per il resto l’Undici di partenza dovrebbe essere il seguente: Biasella in porta; difesa a 4, Di Lonardo e Staffieri esterni, centrali Di Baia e Laurelli; accanto a Fazio agirebbe D’Ovidio davanti alla difesa, poi da sinistra Rega, Iaboni trequartista e Mingione a supporto del terminale offensivo Di Matteo. La rifinitura del sabato scioglierà gli ultimi dubbi ma una cosa sola frulla nella mente di Mingione e compagni: andare in campo per vincere con un avversario che non è certo di quelli morbidi.
Fischio d’inizio ore 15 al comunale di Gambatesa, arbitra il sig. Petraglione di Campobasso.

Dp

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

3 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

4 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

6 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

6 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

7 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

7 ore ago