HomeSenza categoriaScattano le misure per garantire un Settembre Isernino sicuro

Scattano le misure per garantire un Settembre Isernino sicuro

Il sindaco d’Apollonio ha firmato l’ordinanza che vieta la vendita di bevande in vetro e lattina. Previste multe fino a 500 euro per i trasgressori


ISERNIA. Garantire massima sicurezza a chi, in questi giorni, prenderà parte agli eventi promossi nell’ambito del ‘Settembre Isernino’. Con questo obiettivo il sindaco del capoluogo pentro Giacomo d’Apollonio ha firmato un’apposita ordinanza che impone il divieto di vendere bevande in vetro e lattina nell’area di svolgimento delle manifestazioni. Per i trasgressori sono previste multe fino a 500 euro.

Ma ecco cosa prevede il provvedimento. Nel centro storico di Isernia, nel tratto compreso tra piazza Carducci e Corso Marcelli (fino alla piazza Marconi), ivi comprese le piazze Celestino V, X settembre e Andrea d’Isernia e tutte le traverse di Corso Marcelli, (dalle ore 18 dell’8 settembre 2017 alle ore 2 del giorno successivo, dalle ore 18 del 9 settembre 2017 alle ore 3 del giorno successivo e dalle ore 18 dell’11 settembre 2017 alle ore 2 del giorno successivo) “è vietata la vendita di alcolici ed altre bevande in vetro e lattine, per le attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande – si legge nell’ordinanza -, anche in forma ambulante, per i distributori automatici, per gli esercenti dei pubblici esercizi, per i titolari degli esercizi di vicinato, per le medie strutture di vendita, per gli esercenti di vendita al dettaglio su area pubblica e privata, per i laboratori artigianali alimentari con annessa attività di vendita di bevande, nonché per gli operatori professionali e non professionali che esercitano attività di vendita e somministrazione su aree pubbliche anche a carattere temporaneo, per gli espositori artigianali, salvo che il consumo nei contenitori di vetro e/o latta avvenga all’interno dei locali e /o delle aree del pubblico esercizio regolarmente autorizzate. E’ vietato inoltre portare a seguito, da parte di chiunque, bibite in bottiglie di vetro o lattine acquistate al di fuori dell’area perimetrata in cui vige il divieto di vendita, o precedentemente agli orari indicati”.

Infine eventuali installazioni di ambulanti destinati alla somministrazione di alimenti e bevande siano consentite esclusivamente nella piazza X Settembre, che presenta adeguata capienza.

Più letti

Isernia, ancora pochi biglietti disponibili per la cena spettacolo con Jo...

Un ricco ed elegante menù sarà poi il coronamento perfetto per questa nuova serata organizzata dal Grand Hotel Europa ISERNIA. Ci siamo: mancano pochi giorni...
spot_img
spot_img
spot_img