Categories: SPORT

Isernia, di scena allo stadio Lancellotta il Meeting Nazionale di Atletica Leggera Memorial ‘Liborio Fraraccio’

Appuntamento alle 15.30 con l’evento al quale parteciperanno atleti di spicco del panorama nazionale


ISERNIA. Si è tenuta, nella sala Raucci del Comune di Isernia, la presentazione dell’undicesima edizione del Meeting Nazionale di Atletica Leggera Città di Isernia Memorial “Liborio Fraraccio”.  In programmazione per la giornata di domenica, presso lo stadio “Lancellotta”, la manifestazione è stata anticipata alla giornata odierna per motivi metereologici, con appuntamento alle ore 15:30.

La manifestazione, organizzata dall’A.S.D. Atletica Isernia, è patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Molise, dalla Provincia e dal Comune di Isernia. In occasione della presentazione, cui hanno preso parte l’assessore municipale allo Sport Antonella Matticoli, la delegata provinciale Coni Elisabetta Lancellotta e la direttrice tecnica della società Daniela Sellitto, il presidente dell’Asd, Antonio Izzi, ha quindi voluto ringraziare gli Enti coinvolti ed ha enunciato le peculiarità dell’evento. “Sono circa 150 gli iscritti – ha detto – molti dei quali atleti di spicco del panorama nazionale”.

Particolarmente interessante la gara di lancio del giavellotto con Orlando Roberto dell’atl. Virtus Lucca, primo nelle graduatorie nazionali cat. Promesse con mt.72,21 che se la vedrà con Fierro Alessandro (mt. 63,40 quest’anno); mentre nel salto in lungo ci sarà Stefano Tremigliozzi (Aeronautica militare mt. 7,94) alle prese con il campione italiano cat. Promesse del salto triplo Cerro Samuele Atl. Studentesca Rieti (mt 16,18). Nelle gare di salto con l’asta ci sono atleti tra i migliori d’Italia, così come nelle gare di giavellotto giovanile e non mancheranno i migliori atleti locali: Greta Fraraccio, Luca Ciavone, Sara Di Pasquale, Alessio Colarusso, Davide Pietrangelo, Chiara Scungio, ecc..

Si segnala anche la presenza dell’olimpionica Dariya Derkach come testimonial della manifestazione, poiché impossibilitata a gareggiare per un problema al tendine.

Gli organizzatori hanno espresso grande soddisfazione per l’ottima risposta avuta dalle società. “Il meeting con il passare degli anni si è affermato nel calendario nazionale – hanno commentato – e questo grazie anche al collaudato gruppo di lavoro rappresentato dai dirigenti e dai numerosi atleti della società che permette un’organizzazione impeccabile. Non meno rilevante è l’aspetto promozionale e turistico che è  legato a questo  evento e che permette agli atleti, allenatori e accompagnatori di conoscere e apprezzare il nostro territorio”.

Alessandra

Recent Posts

Tra new entry e volti noti, parte la sfida elettorale in 56 comuni: i candidati

I nomi degli aspiranti sindaci in tutti i centri del Molise al voto, oltre a…

9 minuti ago

Campobasso, al Savoia va in scena ‘Antitruffa Show’

Il progetto per gli anziani del Ministero dell’Interno, della Prefettura e del Comune, organizzato dall’Associazione…

17 minuti ago

Campobasso, tutto pronto per il IV trofeo nazionale ‘Bocciamo l’indifferenza’

La gara di Bocce Paralimpiche in carrozzina si terrà sabato 11 e domenica 12 maggio…

30 minuti ago

Tempesta solare colpisce l’Italia: le FOTO dell’aurora boreale vista dal Molise

Gli scatti a opera di Lorenzo Albanese da Rocchetta al Volturno ROCCHETTA AL VOLTURNO. Una…

51 minuti ago

Stranieri e irregolari ‘beccati’ in centro: al via le procedure d’espulsione

Continuano i controlli intensivi del territorio da parte della polizia CAMPOBASSO. Continuano i controlli intensivi…

1 ora ago

Campobasso, Evelina Santangelo prossimo ospite di Ti racconto un libro 2024

L’incontro con l’autrice è in programma martedì 14 maggio, alle ore 18.30 nel Convitto Nazionale…

2 ore ago