Categories: Senza categoria

Isernia, si insedia il nuovo Comandante provinciale dei Vigili del fuoco: l’ingegner Raffaella Pezzimenti

Domani, presso la Caserma di contrada Rio, il saluto ufficiale. Sarà il XV Dirigente del Comando locale dall’istituzione della Provincia nel 1970


ISERNIA. Domani, alle ore 12:00, presso la Caserma dei Vigili del fuoco di Isernia ci sarà il saluto ufficiale del nuovo Comandante ing. Raffaella Pezzimenti. Nata a Reggio Calabria, si laurea giovanissima, a 25 anni, in Ingegneria Civile con il massimo dei voti e con lode. Nel 1994 entra nel Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e prende servizio all’Ispettorato Aeroporti e Porti. Dal 2004 assume la funzione di Vicario di tale Ufficio con partecipazione anche a Commissioni Internazionali in ambito di norme ICAO (branca dell’ONU) in rappresentanza della Delegazione Italiana. Dal 2008 al 2010 transita al Comando di Roma per le attività di prevenzione incendi e per il soccorso. Nel 2011 transita alla Direzione Centrale per la Formazione, a Roma, assumendo l’incarico di Vicario del Dirigente dell’area Coordinamento e Sviluppo della Formazione. Partecipa agli eventi sismici della pianura Padana nel 2012. Il primo Gennaio 2015 è nominata Primo Dirigente ed è assegnata alla Direzione Regionale VVF per l’UMBRIA dal gennaio 2016. Partecipa al Sisma Italia Centrale assumendo anche l’incarico di Dirigente di Staff del Comando di Cratere Umbria. L’ing. Pezzimenti oltre a numerosi incarichi svolti per l’amministrazione (solo per citarne alcuni ha partecipato a molteplici commissioni di collaudo di forniture centralizzate e coordinato vari gruppi di lavoro), ha avuto tantissimi elogi per le sue alte capacità organizzative e le sue competenze. Da domani sarà il nuovo Comandante Provinciale di Isernia e, per la Cronaca, sarà il XV Dirigente del Comando dall’istituzione della Provincia nel 1970.

Alessandra

Recent Posts

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

10 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

12 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

13 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

13 ore ago

Tutela dei lavoratori e delle produzioni di eccellenza, all’unanimità gli atti del Consiglio regionale

Nella riunione di oggi approvati ordini del giorno e mozioni in agenda CAMPOBASSO. Quattro mozioni…

14 ore ago

Passaporto del Molise: il Comune di Campobasso aderisce all’intesa

Obiettivo è la promozione e la valorizzazione delle bellezze storiche, naturalistiche e paesaggistiche della regione…

14 ore ago