HomeSenza categoriaArea di crisi, il ministero dello Sviluppo economico assegna al Molise i...

Area di crisi, il ministero dello Sviluppo economico assegna al Molise i primi 15 milioni di euro

Per le iniziative imprenditoriali finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo e all’attrazione di nuovi investimenti. Domande dal 18 ottobre al 17 novembre


CAMPOBASSO. Area di crisi, il Ministero dello sviluppo economico metterà a disposizione del Molise i primi 15 milioni di euro a valere sulla legge 181/1989. L’annuncio, molto atteso in Regione, è arrivato oggi pomeriggio da Roma. In attuazione del ‘Progetto di riconversione e riqualificazione industriale dell’area di crisi industriale complessa di Venafro-Campochiaro-Bojano e aree dell’indotto’, approvato con Accordo di programma del 27 luglio 2017, è stato attivato un intervento di aiuto a sostegno di una o più iniziative imprenditoriali nell’area di crisi molisana, finalizzate al rafforzamento del tessuto produttivo locale e all’attrazione di nuovi investimenti.

Le domande di accesso alle agevolazioni – informa il Mise – potranno essere presentate all’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo di impresa S.p.a. – Invitalia (Soggetto gestore) a partire dal 18 ottobre 2017 e fino al 17 novembre 2017. 

“Dopo l’approvazione del piano di riconversione e riqualificazione industriale (Prri) e la sottoscrizione dell’Accordo di programma – spiegano il governatore Paolo Frattura e l’assessore Carlo Veenziale – oggi entriamo nel vivo di questa misura di sviluppo che consentirà la ripresa occupazionale, economica e produttiva del Molise. Un impegno rispettato dal Governo che arriva dopo un lungo lavoro di condivisione con il ministero dello Sviluppo economico e Invitalia. Un impegno – concludono Frattura e Veneziale – che oggi rispettiamo anche noi con il nostro territorio”.

Il bando sarà pubblicato sul sito del soggetto attuatore, Invitalia s.p.a.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

GambaMusicFest, la super banda e le ‘maitunate’ estive entusiasmano la piazza

Grande serata ieri a Gambatesa per una iniziativa nuova. Si sono riuniti tantissimi musicisti originari del posto. Felice il sindaco Carmelina Genovese. Il Presidente...