HomeNotizieCRONACAI vigili del fuoco di Isernia hanno accolto il nuovo comandante Raffaella...

I vigili del fuoco di Isernia hanno accolto il nuovo comandante Raffaella Pezzimenti

Questa mattina il passaggio di consegne con Luigi Giudice, che ricoprirà lo stesso incarico a Como. Il dirigente: “Un comando a misura d’uomo che favorirà il confronto. Fondamentale il gioco di squadra”


ISERNIA. Si è insediato ufficialmente questa mattina il nuovo comandante provinciale dei vigili del fuoco di Isernia. Presso la sede di contrada Rio si è tenuto il passaggio di consegne tra Raffaella Pezzimenti e Luigi Giudice, trasferito a Como, dove ricoprirà lo stesso incarico.

“Raccolgo con entusiasmo il testimone – ha esordito Pezzimenti – Per me è il secondo incarico da dirigente e quello di comandante provinciale è di certo il più gratificante per chi svolge il nostro lavoro. Mi hanno parlato di Isernia come un’isola felice, ma naturalmente anche questo territorio presenta delle problematiche. E’ un Comando a ‘misura d’uomo’ e sono certa che questo favorirà il confronto. Sono sicura di poter contare sul supporto del personale e sarà fondamentale il lavoro di squadra perché, nel nostro lavoro, gli individualismi non pagano. E’ la sinergia la chiave vincente per svolgere al meglio il nostro compito”.

Raggiungerà presto Como, invece, l’ormai ex comandante Luigi Giudice. “Grazie per questi anni – ha detto congedandosi -. Sono stati belli e importanti, dal punto di vista umano e professionale. Lascio un Comando operativo e ‘in salute’. Dal settembre del 2014 a oggi abbiamo portato a termine circa 10mila interventi, riuscendo a far fronte a ogni tipo di emergenza”.

fba

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img