HomeNotizieCRONACATragedia nelle campagne del Molise, agricoltore muore durante la bruciatura delle stoppie

Tragedia nelle campagne del Molise, agricoltore muore durante la bruciatura delle stoppie

L’incidente a Gambatesa. A perdere la vita un 57enne originario di Cercemaggiore. Il corpo è stato scoperto solo dopo molte ore, quando i familiari, non vedendolo tornare, hanno dato l’allarme


GAMBATESA. Tragico incidente nelle campagne del Molise. Un 57enne di Cercemaggiore, Giovanni Antonio Romano, è morto a Gambatesa, a causa di un malore o soffocato dai fumi sprigionati dalla bruciatura delle stoppie, in un terreno di famiglia dove stava lavorando.

L’incidente si è verificato con tutta probabilità ieri pomeriggio, ma la tragedia è stata scoperta solo molte ore dopo, quando i familiari dell’uomo, non vedendolo tornare, hanno chiamato i soccorsi.

Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme residue e trovato il corpo dello sfortunato agricoltore, per poi bonificare l’area. A indagare sull’accaduto i carabinieri di Campobasso.

Dopo l’ispezione cadaverica la salma è stata restituita alla famiglia, per celebrare i funerali, che si svolgeranno questo pomeriggio a Cercemaggiore. La notizia si è subito diffusa in paese, dove l’uomo era molto conosciuto. Distrutti dal dolore parenti e amici.

Più letti

Da Trento a Isernia per imparare l’arte del tombolo: la storia...

La giovane, 23 anni, è 'allieva' delle merlettaie del centro storico ISERNIA. Da Trento a Isernia per imparare l'arte del tombolo. Maddalena ha 23 anni...
spot_img
spot_img
spot_img