HomeSenza categoriaTrivento in festa per monsignor Palumbo: oggi l’insediamento del nuovo vescovo

Trivento in festa per monsignor Palumbo: oggi l’insediamento del nuovo vescovo

Centinaia di fedeli e autorità dal Molise e dall’Abruzzo in piazza e in Cattedrale, dove si è svolta la cerimonia religiosa, con il cambio al vertice della Diocesi, finora retta da monsignor Scotti


TRIVENTO. La Diocesi di Trivento in festa per accogliere il nuovo vescovo, monsignor Claudio Palombo. Due i momenti della cerimonia, l’arrivo in piazza nel tardo pomeriggio di oggi, davanti a centinaia di fedeli e la cerimonia solenne in Cattedrale.

A salutare il nuovo vescovo il picchetto d’onore delle interforze militari. Quindi l’abbraccio sul palco con il sindaco Domenico Santorelli, affiancato dai parlamentari e dai vertici della regione. In mezzo alla folla tante fasce tricolori, dei sindaci di numerosi comuni delle province di Chieti, Campobasso e Isernia, ricadenti nella Diocesi di Trivento.

Quindi il corteo su un lunghissimo tappeto rosso, da piazza Fontana e per tutta l’imponente scalinata che porta alla Cattedrale, dove si è svolta la funzione religiosa che ha segnato ufficialmente il cambio al vertice della Diocesi, retta fino ad oggi dall’abruzzese Domenico Scotti.

Monsignor Palumbo, 52 anni di Venafro, è stato nominato vescovo da Papa Francesco nello scorso mese di giugno, mentre la sua ordinazione si è svolta a Isernia l’8 settembre.

Più letti

Venafro, tutto pronto per la Passione Vivente

Presentata da Fondazione Mario Lepore e Parco Regionale dell’Olivo, si terrà sabato 30 e domenica 31 marzo VENAFRO. La Passione di Gesù a Venafro si...
spot_img
spot_img
spot_img