Categories: SPORT

Isernia, primato a punteggio pieno: l’intervista a mister Di Rienzo

Dopo la soddisfacente prova con lo Spinete, il tecnico biancoceleste si dice sereno, ma già pensa alla gara di coppa con il Termoli


di Pierpaolo Amodei

Tre vittorie in altrettante partite di campionato, undici reti realizzate, due sole subite e testa della graduatoria condivisa con Termoli e Venafro. Attualmente, i numeri e le aspettative rispettate danno ragione all’Isernia di Mr Fabio Di Rienzo, che nell’ultima gara del torneo di eccellenza ha rifilato un sonoro 6-1 in esterna allo Spinete, cancellando tutte le probabili insidie che poteva nascondere la formazione matesina con un convincente approccio iniziale alla sfida. A margine della gara abbiamo raccolto il parere del tecnico pentro che ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Risultati e prestazioni lusinghiere – ha detto – che mi lasciano più che sereno. Ora testa alla gara di coppa con il Termoli”.

Mister, alla luce del pari a sorpresa, per mano del quale lo Spinete aveva arrestato la corsa del Vastogirardi nella scorsa giornata, eravate chiamati a prendere questa partita con le pinze senza sottovalutare l’avversario, ma grazie ad un ottimo approccio avete scacciato via tutti i fantasmi, concorda? “Certamente! Temevamo in maniera particolare quest’ incontro, perché le ultime uscite dello Spinete, considerando anche il pari al Marchese del Prete di Venafro nel match di coppa Italia, avevano sorpreso tutti, motivo per il quale non bisognava nella maniera più assoluta abbassare la concentrazione. Oltre al risultato, che lascia ben poco spazio a qualsiasi tipo di commento, la cosa che mi rasserena maggiormente sta nella prestazione”.

A partita in corso con il largo risultato già acquisito, ci poteva stare la sostituzione di Iaboni, ma lei ha preferito tenerlo in campo, forse per continuare a scatenare tutta la sua energia. “In realtà, insieme al preparatore atletico Armando Castrilli, ci stiamo cimentando nella gestione di un turn over dettagliato e programmato a dovere, ragion per cui, il medesimo ci suggeriva di inserire nelle gambe di Iaboni tutti i novanta minuti in vista anche della partita di coppa di mercoledì contro il Termoli”.

Con questi risultati avete scaricato una piccola dose di pressione, giacché siete in riga con il programma, tanto per usare un termine didattico, grazie ai successi tra campionato e coppa. Ora vi attende il Termoli. “Nonostante il già ipotecato passaggio del turno, situazione che ci porterà sicuramente a degli sconvolgimenti di formazione, trattasi pur sempre di un derby sentito notevolmente da entrambe le parti. Tuttavia sono convinto del fatto che chiunque scenderà in campo darà il massimo come meglio riesce”.

 

Redazione

Recent Posts

Comunali Campobasso, Maria Luisa Forte incontra i giovani

"Creare una piattaforma telematica dove farli riunire, incontrare, per mettere giù proposte per trasformare insieme…

4 ore ago

Aborto, il gruppo PD Molise presenta una mozione a difesa della legge 194

Prima firmataria la consigliera regionale Micaela Fanelli: "Non possiamo restare a guardare di fronte al…

6 ore ago

Isernia in Serie D, le vecchie glorie: “Riportata la città sul palcoscenico che merita”

"A lei presidente Traisci le più sincere congratulazioni per questa grande gioia" ISERNIA. “Le vecchie…

8 ore ago

‘Rally della Marca’, secondo posto per il molisano Giuseppe Testa

Importante piazzamento per il pilota CAMPOBASSO. Un secondo posto finale a 19”7 dal duo Corrado…

20 ore ago

Migliaia di fedeli al porto di Termoli: la comunità accoglie la Madonna di Fatima

La statua è stata poi portata in processione fino alla chiesa di San Timoteo TERMOLI.…

20 ore ago

Comunali a Termoli, Costruire Democrazia lancia la candidatura a sindaco di Andrea Montesanto

Il movimento si smarca dall’asse Pd-Cinque Stelle, così come accaduto per Campobasso TERMOLI. Non solo…

21 ore ago