HomeSenza categoriaGradimento dei governatori, Frattura sale di tre punti: “Lavoriamo per la ripresa...

Gradimento dei governatori, Frattura sale di tre punti: “Lavoriamo per la ripresa del Molise”

Dal sondaggio Monitor Index Research il presidente della Regione è salito dal 32.2 al 35.5% di consenso. Ma resta comunque penultimo in graduatoria 


CAMPOBASSO. Classifica dei governatori, il presidente della Regione Molise Paolo di Laura Frattura guadagna 3 punti di consenso, passando dal 32.2% al 35.5% di gradimento, ma resta alla penultima posizione, al diciassettesimo posto. E’ quello che emerge dal sondaggio Monitor Index Research, sulla soddisfazione dei cittadini nei confronti dei governatori. Classifica guidata dal governatore del Veneto Luca Zaia e chiusa dal presidente della regione Sicilia Rosario Crocetta.

“La classifica diffusa oggi – ha commentato Frattura – ci restituisce un dato che ci fa riflettere. Confermiamo la posizione della scorsa rilevazione, riferita al secondo semestre 2016, ma, rispetto a quest’ultima, registriamo una netta inversione di tendenza: guadagniamo il 3.3% di consenso. Dato di cui non possiamo certo accontentarci, ma che deve essere da stimolo nel continuare ad impegnarci e nel comunicare, meglio, i risultati raggiunti da questo governo e da questa maggioranza”.

Nella classifica pubblicata da Monitor Index Research il presidente Frattura è, tra gli otto governatori che aumentano il loro consenso, al terzo posto per tasso di crescita. Questo malgrado la posizione in graduatoria.

“Il nostro impegno, in questi anni e fino alla fine della legislatura, sarà per il Molise – ha aggiunto Frattura – Una regione che vogliamo restituire ai cittadini con i conti in ordine e con basi solide per programmare il futuro. Per farlo siamo stati costretti a ricorrere a scelte impopolari, di cui in alcuni casi paghiamo le conseguenze in termini di giudizio. Lo sappiamo.

“Un lavoro che però era necessario, non rinviabile – ha concluso – ed è per questo motivo che, come già detto in più occasioni, presenteremo ai cittadini due fotografie del Molise: quella al 31 dicembre 2012 e quella al 31 dicembre 2017, rappresentando i risultati raggiunti”.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img