Categories: Il fatto del giorno

Centro Tèmenos, Assistenza domiciliare e residenzialità: nuovo appuntamento formativo

Momento di approfondimento, domani, presso la struttura di Monteroduni. L’evento è utile anche ai fini dell’ottenimento dei crediti formativi


MONTERODUNI. Il centro Témenos, specializzato nell’accoglienza diurna degli anziani affetti da patologie neurodegenerative, presenta la giornata formativa: “Assistenza domiciliare e sistema residenzialità nella riorganizzazione del servizio sanitario regionale”. L’evento – spiegano gli organizzatori –  intende fornire un quadro dettagliato della situazione Regionale rispetto all’assistenza domiciliare e semi residenziale nella riorganizzazione del servizio sanitario, considerando i servizi attivi sul territorio. Filo portante è l’integrazione delle diverse figure professionali nei vari momenti dell’erogazione dei servizi assistenziali, con particolare riguardo ad una presa in carico globale della persona per una completa risposta ai bisogni del territorio locale. In questo scenario, ampio spazio dedicato ai familiari e ai caregiver come destinatari degli interventi territoriali. Attenzione anche per i servizi domiciliari e semi residenziali circa le demenze, e nello specifico al Alzheimer, con un visione nuova circa le possibili terapie non farmacologiche a supporto delle cure tradizionali. Appuntamento domani, 30 settembre, presso la struttura di Monteroduni con avvio dei lavori alle ore 8:30. Termine invece fissato per le 15:30.  L’evento sarà accreditato per 5,6 ECM per Medici di famiglia, Psicologi, Psichiatri, Fisioterapisti, Infermieri, Geriatri, Neurologi e per 8 crediti formativi per gli Assistenti Sociali.

Alessandra

Recent Posts

Isernia in festa celebra il suo Santone

In programma la tradizionale processione e la fiera nel centro storico della città ISERNIA. È…

2 ore ago

Cordoglio per la scomparsa di Maria Bucci

ONORANZE FUNEBRI LA FRATERNA

2 ore ago

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

14 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

19 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

19 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

22 ore ago