HomeNotizieCRONACAFinge di essere stato chiamato a lavorare: denunciato un sorvegliato speciale

Finge di essere stato chiamato a lavorare: denunciato un sorvegliato speciale

Per avere più flessibilità negli obblighi imposti dalla misura di prevenzione. Smascherato dalle indagini dei carabinieri


CAMPOBASSO. I carabinieri di Campobasso hanno denunciato un 42enne del capoluogo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto alla sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, per il reato di false dichiarazioni o attestazioni in atti destinati all’autorità giudiziaria.

Le indagini svolte dai militari hanno permesso di accertare che l’uomo, per ottenere maggiore flessibilità sulle prescrizioni e sugli obblighi imposti dalla misura di prevenzione personale alla quale è sottoposto, aveva presentato al Tribunale una domanda. Nell’istanza l’uomo aveva dichiarato e attestato falsamente, allegando la documentazione, condizioni e rapporti di lavoro in corso o da instaurare preso una ditta intestata ad un familiare.

Le verifiche dei carabinieri di Campobasso hanno permesso di interrompere per tempo l’intento illecito del sorvegliato speciale.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img