HomeNotizieCRONACAAlla guida ubriachi e sotto l’effetto di droghe: ritirate 8 patenti

Alla guida ubriachi e sotto l’effetto di droghe: ritirate 8 patenti

Nei controlli effettuati dalla Polizia stradale di Campobasso, anche con l’utilizzo dell’etilometro


CAMPOBASSO. Guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di alcol, la Polizia stradale di Campobasso ha effettuato, impiegando varie pattuglie, un attività di prevenzione volta al contrasto del fenomeno. Attività svolta anche con l’utilizzo del camper della Questura e di personale medico e infermieristico della Polizia.

Nell’operazione sono state identificate 78 persone, controllate 51 autovetture, elevati 42 verbali per violazioni al Codice della Strada, nonché ritirate e sospese 8 patenti, in quanto i conducenti sono risultati, tramite esami effettuati con l’etilometro, con un tasso alcolemico superiore alla soglia consentita. Inoltre sono state ritirate due carte di circolazione e sono stati decurtati 120 punti alle patenti di guida.

Durante il mese di settembre l’attività di prevenzione sulle strade della provincia, da parte della sezione di Campobasso e del distaccamento di Termoli, è stata molto intensa, con 1.403 autoveicoli controllati, 1.448 persone identificate e 845 contestazioni per violazioni al Codice della Strada, di cui 37 per il mancato uso delle cinture di sicurezza (per un totale di 1.524 punti decurtati alle patenti di guida).

Più letti

Sabbie Molise Festival a Petacciato Marina, i primi ospiti sono Tony...

I biglietti saranno disponibili online su Ciaotickets e nei punti vendita autorizzati PETACCIATO MARINA. Annunciati i primi ospiti del Sabbie Molise Festival di Petacciato Marina....
spot_img
spot_img
spot_img