HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILorena Grazia Scarselli vince il ‘Premio nazionale delle arti’

Lorena Grazia Scarselli vince il ‘Premio nazionale delle arti’

Prestigioso riconoscimento per la soprano, premiata a Brescia. Tra le finaliste anche Chiara Ersilia Trapani, del Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso


CAMPOBASSO. Lorena Grazia Scarselli ha vinto il ‘Premio nazionale delle arti’ il prestigioso riconoscimento, che per la XII edizione, per la sezione ‘Canto lirico’ si è svolto a Brescia. Il concorso, a cadenza biennale, è organizzato dal Ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università nei Conservatori italiani, riservato agli studenti delle Istituzioni e dei corsi accreditati del sistema Afam regolarmente iscritti negli anni accademici 2015/2016 e 2016/2017.

La commissione giudicante, composta da tre esperti di alto profilo: il tenore Fabio Armiliato, Vincenzo De Vivo (direttore artistico) e Silvia Bianchera Bettinelli, compositrice e cantante, ha proclamato quale vincitrice, attraverso il direttore maestro Ruggero Ruocco, il soprano Lorena Grazia Scarselli, proveniente dal Conservatorio ‘Alfredo Casella’ de L’Aquila. Tra gli altri istituti rappresentati Campobasso, insieme a Aosta, Bolzano, Genova, Napoli, Padova, Parma, Piacenza, Ribera, Terni, Trieste, Verona e Udine.

Tra le finaliste anche Chiara Ersilia Trapani (ottava), del Conservatorio ‘Perosi’ di Campobasso, già vincitrice di premi importanti.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...