HomeSenza categoriaIsernia, l'attacco di Testa: “Politica nel caos. Niente di buono per la...

Isernia, l’attacco di Testa: “Politica nel caos. Niente di buono per la collettività”

Il consigliere comunale analizza l’attuale situazione e incalza d’Apollonio: “Il sindaco cerchi di rinsaldare lo scollamento in atto tra Giunta e maggioranza”


ISERNIA. “La politica regna nel caos”: così il consigliere comunale di ‘Persone e Idee per Isernia’ Stefano Testa definisce l’attuale momento a livello regionale, riferendolo anche a quanto sta accadendo nel capoluogo pentro. “Che il caos regni sovrano nelle politica e nelle istituzione ne è un esempio emblematico ciò che sta accadendo a livello comunale a Isernia – afferma – I fatti sono chiarissimi e di facile lettura poiché negli ultimi periodi abbiamo assistito a una escalation di tre episodi diversi ma ognuno dotato di grande importanza, e ognuno specchio della situazione di scollamento che vi è adesso tra l’esecutivo comunale e la sua maggioranza consiliare”.

Tre in particolare i casi evidenziati, dunque. “In primis – ricorda Testa – l’episodio che ha riguardato il presidente del Consiglio comunale attaccato dalla sua stessa maggioranza, i cui principali esponenti adesso stanno operando nell’ombra per ottenerne la rimozione, senza che gli sia stata offerta possibilità di fare chiarezza e analizzare gli accadimenti. Il secondo episodio, politicamente ancora più grave, riguarda la fuoriuscita dalla maggioranza di un consigliere comunale eletto quale rappresentante di un partito politico di destra, reo di rivendicare il perseguimento della propria linea politica ampiamente conosciuta da tutti già da prima della presentazione delle liste elettorali. Tale fuoriuscita non è mai stata affrontata con un serio dibattito politico dalla maggioranza che amministra il Comune che, invece di provare a ricomporre ove possibile lo strappo e giustificare tale defezione alla cittadinanza si è limitata, con un proprio esponente di spicco, a sbeffeggiare il movimento”.

“Il terzo e ultimo episodio – ancora Testa – è di pochi giorni fa e riguarda la vicenda della cessazione dell’attività dell’Isernia calcio a 5. Ebbene, la spia dello scollamento tra le varie anime che oramai stanno dilaniando questa maggioranza è stata offerta dal constatare semplicemente che l’assessore allo Sport – che ha cercato di giustificare l’intera amministrazione con dichiarazioni di buon senso, attirando su di sé gli attacchi della stampa, dalla minoranza e degli sportivi indignati – non ha ricevuto pubblicamente la solidarietà di alcuno dei componenti della maggioranza, che invece avrebbero dovuto fare quadrato per dare valore alle sue dichiarazioni e per sollevarla da un fardello che non riguarda un singolo assessorato, ma l’intero esecutivo. Dovendo dare una rappresentazione plastica della situazione isernina, l’unica cosa che gli si avvicina è il ‘caos totale’ che precedeva la creazione del mondo.

Per carità di patria non voglio riprendere le dichiarazioni programmatiche del sindaco e della maggioranza su come e quanto avrebbero cambiato Isernia, né voglio, trascorso un anno e mezzo dalle scorse elezioni, invocare già le dimissioni del Consiglio comunale che sarebbero un ulteriore strazio per la nostra comunità, ma ne approfitto per dare uno sprone al sindaco – conclude il consigliere comunale . che faccia proprie queste mie considerazioni e cerchi di rinsaldare lo scollamento oramai evidente a tutti i livelli dell’amministrazione comunale, attraverso la proposizione di una adeguata azione politica che preveda una programmazione ben definita di ciò che oramai non è più procrastinabile ad Isernia. Ciò, affinché la richiesta di ritorno alle urne non sia l’unica via possibile per dare un futuro di crescita a questa nostra città”.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Miss Mondo Italia, a Termoli una tappa del Concorso nazionale

Appuntamento il prossimo 28 agosto in piazza Monumento. La serata sarà allietata anche da esibizioni artistiche TERMOLI. Miss Mondo Italia approda anche in Molise. La...