HomeSenza categoriaFondazione Giovanni Paolo II: Giovanna Sticca nuovo direttore sanitario

Fondazione Giovanni Paolo II: Giovanna Sticca nuovo direttore sanitario

In sostituzione di Mario Zappia, che conserva la qualifica di direttore generale. La nomina dopo la richiesta di chiarimenti arrivata dalla Regione


CAMPOBASSO Giovanna Sticca è il nuovo direttore sanitario della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso. Sostituisce nelle funzioni Mario Zappia, che resta al vertice della struttura sanitaria con la qualifica di direttore generale.

Lo ha comunicato la Fondazione, che chiarisce che la nomina è avvenuta “dopo aver ricevuto una nota della Regione Molise, relativa alla Direzione sanitaria, in cui venivano chiesti adeguamenti normativi“.

“Pur non condividendone i contenuti, ed avendo al proprio interno una figura di vice direttore sanitario (Giovanna Sticca) in possesso dei requisiti richiesti – è spiegato nel documento – si evidenzia che detta nomina, assegnata a tempo determinato, non costituisce acquiescenza alla nota inviata e ai pareri ministeriali che si contestano fermamente e avverso i quali ci si riserva di proporre azioni innanzi alle competenti autorità giudiziarie”.

Mario Zappia è oggetto di un’indagine condotta dalla Digos e coordinata dalla Procura di Campobasso. In particolare i rilievi mossi riguardano l’equivalenza, al diploma di specializzazione, del master conseguito da Zappia ai fini di incarichi dirigenziali nel Servizio sanitario nazionale.

Più letti

Il Paleosuolo al Museo del Paleolitico di Isernia

Musei e luoghi di cultura in Molise aperti per il 25...

In occasione della Festa della Liberazione ingresso gratuito CAMPOBASSO-ISERNIA. Per il 25 aprile, Festa della Liberazione, e per le celebrazioni del 1 Maggio, festa dei...
spot_img
spot_img
spot_img