HomeSenza categoriaFondazione Giovanni Paolo II: Giovanna Sticca nuovo direttore sanitario

Fondazione Giovanni Paolo II: Giovanna Sticca nuovo direttore sanitario

In sostituzione di Mario Zappia, che conserva la qualifica di direttore generale. La nomina dopo la richiesta di chiarimenti arrivata dalla Regione


CAMPOBASSO Giovanna Sticca è il nuovo direttore sanitario della Fondazione ‘Giovanni Paolo II’ di Campobasso. Sostituisce nelle funzioni Mario Zappia, che resta al vertice della struttura sanitaria con la qualifica di direttore generale.

Lo ha comunicato la Fondazione, che chiarisce che la nomina è avvenuta “dopo aver ricevuto una nota della Regione Molise, relativa alla Direzione sanitaria, in cui venivano chiesti adeguamenti normativi“.

“Pur non condividendone i contenuti, ed avendo al proprio interno una figura di vice direttore sanitario (Giovanna Sticca) in possesso dei requisiti richiesti – è spiegato nel documento – si evidenzia che detta nomina, assegnata a tempo determinato, non costituisce acquiescenza alla nota inviata e ai pareri ministeriali che si contestano fermamente e avverso i quali ci si riserva di proporre azioni innanzi alle competenti autorità giudiziarie”.

Mario Zappia è oggetto di un’indagine condotta dalla Digos e coordinata dalla Procura di Campobasso. In particolare i rilievi mossi riguardano l’equivalenza, al diploma di specializzazione, del master conseguito da Zappia ai fini di incarichi dirigenziali nel Servizio sanitario nazionale.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook ufficiale https://bit.ly/isNews_agora

isNews è anche su Telegram: clicca qui per iscriverti https://t.me/isnews_it

Per ricevere le nostre notizie su Whatsapp, clicca qui https://bit.ly/isnews_wa_iscrivimi e salva il contatto!

Più letti

Teatro a 1000 metri, il Rudens di Plauto in scena

Teatro a Mille metri, pubblico e consensi al ‘Sannitico’ di Pietrabbondante:...

Ospiti del sindaco Antonio Di Pasquo per la serata conclusiva con la commedia plautina 'Rudens' il Presidente Donato Toma e l'assessore Vincenzo Cotugno PIETRABBONDANTE. Si...