Categories: Senza categoria

Fondo imprese Sud, Venittelli: “Il Governo conferma fondi per 150 milioni di euro”

Lo ha detto la parlamentare molisana, impegnata con la sua iniziativa ‘Obiettivo unità’. L’appunamento di Petacciato rinviato per i funerali del giovane morto l’altro giorno sulla Tangenziale di Napoli


TERMOLI. Legge elettorale e finanziamenti per il Sud, la deputata dem Laura Venittelli interviene sugli ultimi provvedimenti del Governo e sul dibattito parlamentare. “Sono giornate intense per l’attività politica – ha dichiarato la parlamentare molisana – da un lato la Camera ha fatto un primo passo importante per consentire agli italiani di votare con una legge elettorale omogenea, che consente di riaprire un ragionamento serio all’interno del centrosinistra sul dovere dell’unità. Abbiamo l’opportunità di tracciare il perimetro di una coalizione che vada oltre il Pd e abbracci forze di sinistra e moderate per sconfiggere i populisti e le destre”.

“Dall’altro – ha aggiunto Venittelli – il Governo è impegnato a individuare risorse da inserire nella legge di bilancio che consentiranno di non aumentare l’Iva, di introdurre uno sconto del 50% sui contributi per le aziende che assumeranno giovani under 29 e confermare la decontribuzione al 100% al Sud. Attenzione per il mezzogiorno confermata anche grazie alla riproposizione del ‘Fondo imprese Sud’, con una dotazione di 150 milioni di euro per la crescita dimensionale delle Pmi delle Regioni meridionali. Inoltre – ha concluso – il Governo Gentiloni sta verificando l’opportunità di investire circa 600 milioni per rafforzare il reddito di inclusione per i poveri, assicurare le risorse per il rinnovo dei contratti del pubblico impiego e potenziare gli assegni per i figli a carico. Anche di questi provvedimenti discuteremo con i molisani nei diversi incontri in programma sul territorio in questi giorni.”

Dichiarazioni rilasciate durante il tour di Laura Venittelli nei comuni molisani, per raccogliere firme degli elettori e simpatizzanti del centrosinistra in calce all’appello ‘Obiettivo Unità’, così da sensibilizzare i dirigenti dei partiti e dei movimenti di centrosinistra a proporre un candidato e un programma unitario alle prossime elezioni regionali del 2018.

Domani, sabato 14 ottobre, l’appuntamento è a Campobasso, alle ore 18, presso il Ristorante ‘Amici Miei’ di via Ferrari. E’ stato invece rinviato l’appuntamento di domenica 15 ottobre a Petacciato, alle ore 11.30, presso il 46 9 Cafè, in viale Petravalle, a causa dei concomitanti funerali del giovane originario del paese, morto in un incidente stradale giovedì mattina sulla Tangenziale di Napoli ed il previsto lutto cittadino.

Carmen

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

52 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

1 ora ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

4 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

4 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago