HomeNotizieCRONACAStrade e città sicure, fine settimana di controlli a Campobasso

Strade e città sicure, fine settimana di controlli a Campobasso

La Polizia ha presidiato in maniera capillare il territorio per prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato. In azione l’Anticrimine di Pescara


CAMPOBASSO. Prevenire e contrastare qualsiasi forma di reato. Con questo obiettivo sono stati intensificati, nel fine settimana, i controlli della Polizia a Campobasso. In particolare, la Squadra Mobile della Questura ha dato esecuzione a due distinti provvedimenti emessi, rispettivamente, dal Tribunale di Sorveglianza e dalla Procura della Repubblica di Campobasso.

Il primo a carico di un 34enne, a cui è stata sospesa la misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali considerata l’inaffidabilità dimostrata dall’uomo nell’esecuzione del programma di recupero terapeutico. Per questo dovrà scontare in carcere la residua pena detentiva di cinque anni a seguito di diverse condanne inflittegli per reati contro il patrimonio. Sono invece scattati gli arresti domiciliari per una 65enne che dovrà scontare una pena detentiva di quattro mesi a seguito di condanna per furto aggravato in concorso.

Particolarmente intensa è risultata infine l’attività di prevenzione dei reati in genere e di controllo straordinario del territorio messa in opera, nei giorni scorsi, dalla Polizia di Stato nel capoluogo. In azione il personale delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura con il prezioso ausilio di pattuglie di unità specializzate del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara. I controlli hanno consentito l’identificazione di 436 persone e di 323 veicoli. Infine sono scattate due multe e un il sequestro amministrativo di una auto per mancata revisione .

spot_img
spot_img
spot_img

Più letti

Museo dei Misteri di Campobasso

Giornate Fai d’autunno: ecco i luoghi aperti in Molise

La manifestazione di scena sabato 15 e domenica 16 ottobre CAMPOBASSO. tutto pronto per l’11esima edizione della Giornate FAI (Fondo Ambiente Italiano) d’Autunno. Sabato 15...