HomeSenza categoriaIl presidente del Parlamento europeo Tajani all’inaugurazione del nuovo ospedale Neuromed

Il presidente del Parlamento europeo Tajani all’inaugurazione del nuovo ospedale Neuromed

La cerimonia, alla quale parteciperanno almeno duemila persone, in programma per il 27 ottobre a Pozzilli. L’organizzazione dell’evento discussa nella riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la sicurezza pubblica


ISERNIA. Il presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani alla cerimonia di inaugurazione del nuovo ospedale dell’Istituto Neuromed’, in programma per il 27 ottobre a Pozzilli. Una cerimonia alla quale parteciperanno almeno duemila persone, com’è stato detto nella riunione del Comitato provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica, convocato questa mattina dal Prefetto di Isernia, per l’esame delle iniziative di rilievo che interesseranno il territorio provinciale. Nell’incontro si è parlato anche della visita dell’ex premier e segretario nazionale del Pd Matteo Renzi, che sarà a Venafro la prossima settimana, dopo la tappa di Termoli di domani.

Una riunione di programmazione, sulla base delle recenti disposizioni ministeriali in materia di organizzazione e gestione di manifestazioni pubbliche ed eventi a carattere ricreativo, culturale e religioso, sia per quanto concerne il profilo della safety (comprendente i dispositivi e le misure a salvaguardia dell’incolumità delle persone), sia sotto quello della security (connesso alla pianificazione dei servizi di ordine e sicurezza pubblica).

Nell’incontro, al quale hanno partecipato i vertici provinciali delle Forze di Polizia e del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, il vice sindaco di Pozzilli, accompagnato dalla Polizia municipale, e i rappresentanti del Neuromed, sono state esaminate le misure da adottare in occasione dell’inaugurazione del nuovo ospedale. Dopo una panoramica di carattere generale sugli aspetti organizzativi dell’evento, al quale oltre a Tajani parteciperanno numerose autorità politiche, civili e religiose, esponenti del mondo scientifico e tanti cittadini, è stato concordato di effettuare un sopralluogo a carattere tecnico-operativo venerdì 20 ottobre, al fine di garantire la migliore riuscita della manifestazione.

Più letti

progetto #tuttalascuolaconnessa

‘Tutta la scuola connessa’ contro bullismo e cyberbullismo: l’incontro alla Giovanni...

Il presidente Iannucci: "Onorato e orgoglioso per questo progetto" ISERNIA. Nell'ambito del progetto #tuttalascuolaconnessa, prevenzione del Bullismo e Cyberbullismo in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Statale...
spot_img
spot_img
spot_img