Isernia, i problemi della sanità molisana sotto la lente di Gad Lerner

Il giornalista è arrivato al ‘Veneziale’ per un’inchiesta che sarà inserita nel suo nuovo programma ‘Ricchi e Poveri’ in onda da novembre su Raitre


ISERNIA. La sanità molisana e le sue problematiche saranno protagoniste della seconda puntata di ‘Ricchi e Poveri’, la trasmissione di Raitre condotta da Gad Lerner, che ha l’obiettivo di fare luce sulle disuguaglianze del mondo.

Per questo il giornalista, insieme ai suoi collaboratori, è arrivato a Isernia, per documentare quali difficoltà vivono quotidianamente i pazienti del ‘Veneziale’, ma anche chi in ospedale lavora ogni giorno cercando, tra mille problemi, di garantire un’assistenza adeguata agli utenti.

Oltre ad alcuni pazienti, il giornalista ha intervistato l’ex dirigente del Pronto Soccorso Lucio Pastore, da sempre in prima linea a difesa della sanità pubblica. Diverse le criticità che fanno della sanità molisana una delle peggiori d’Italia. Lo rivelerebbero soprattutto i parametri relativi alla mobilità passiva. Per capire cosa è emerso dall’inchiesta di Gad Lerner bisognerà aspettare il 19 novembre, data prevista per la messa in onda della puntata.