HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLILe eccellenze del Molise a ‘Simposio’, il festival del gusto più importante...

Le eccellenze del Molise a ‘Simposio’, il festival del gusto più importante d’Italia

I salumi degli artigiani Natilli rappresenteranno la regione all’evento in programma nel weekend a Roma


ROMA. I salumi dei fratelli Natilli a ‘Simposio, trionfo del gusto’  quello che per gli addetti ai lavori è l’evento gastronomico dell’anno. Un appuntamento che chiama a raccolta i migliori artigiani e produttori in circolazione, coinvolge media nazionali e internazionali, ma anche semplici curiosi e consumatori, che per l’occasione giungono da tutta Italia per la fiera nazionale del gusto.

La manifestazione è in programma a Roma dal 21 al 23 ottobre 2017 e il Molise sarà ancora una volta rappresentato dagli artigiani campobassani di ‘Natilli 1967’. I salumi locali che conquistarono la scorsa edizione i palati di esperti e appassionati, tornano quindi alla conquista della capitale: salsiccia, soppressata, ventricina, pancetta e altre specialità – prodotte nel laboratorio del capoluogo molisano secondo le antiche ricette contadine – saranno esposte e degustate nella storica e splendida cornice del ‘Salone delle fontane’ all’Eur.

Un riconoscimento prestigioso per la ditta, che proprio quest’anno compie 50 anni di attività e un motivo di grande orgoglio per il Molise, sempre più apprezzato per le sue eccellenze culinarie e gastronomiche.

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img