Sant’Agapito, collaudato il cavalcavia: riapre al traffico la strada provinciale

Ultimati i lavori sul ponte della ferrovia, da domani saranno ripristinati tutti i collegamenti off limits da alcuni mesi per consentire la realizzazione degli interventi


SANT’AGAPITO. Fine dei disagi a Sant’Agapito: questa mattina è stato collaudato il cavalcavia e da domani saranno ripristinati tutti i collegamenti lungo la strada provinciale. Come noto il rifacimento del ponte si è reso necessario, soprattutto alla luce della collocazione dell’infrastruttura e gli interventi di adeguamento e ammodernamento non erano più rinviabili, per ovvie ragioni di sicurezza.

I lavori sono stati disposti dalla Provincia di Isernia che, con propria ordinanza del 25 maggio scorso, aveva anche stabilito la chiusura al traffico della strada. L’intervento è stato particolarmente complesso ed ha richiesto l’azione di ben quattro enti diversi. È stato necessario, infatti, per non interrompere i servizi alla cittadinanza, provvedere allo spostamento delle condotte di luce, metano e fibra ottica che insistevano proprio sul ponte. Solo in un momento successivo si è proceduto con la demolizione della struttura.