Categories: CRONACA

Migrante morta dopo il parto, tre indagati. Oggi l’autopsia sul corpo della donna

A coordinare l’inchiesta la Procura di Larino, che ha iscritto sul registro degli indagati i primi nomi, tutte persone dell’ospedale ‘San Timoteo’ di Termoli, dove mercoledì scorso si è verificata la tragedia


CAMPOBASSO. Migrante morta dopo il parto cesareo, primi indagati per la tragedia che ha scosso la città di Termoli. A quanto si apprende si tratta di tre persone dell’ospedale ‘San Timoteo’, dove una settimana Joy, una 33enne nigeriana da due anni residente in città nell’ambito del progetto Sprar, è morta dopo aver dato alla luce una bambina.

A coordinare l’inchiesta e a accertare le responsabilità dell’accaduto la Procura di Larino, che ha aperto un fasciolo con l’ipotesi di omicidio colposo e ha nominato il medico, incaricato di effettuare l’autopsia sul corpo della sventurata donna. Autopsia che è stata eseguita oggi, da un medico legale dell’Istituto di Foggia, alla presenza dei periti di parte. Un esame che consentirà di accertare quello che è successo, come ha chiesto anche il marito della nigeriana, che ha presentato una denuncia ai carabinieri di Termoli.

La migrante, che aveva già altri figli, era stata ricoverata in ospedale il giorno prima del parto cesareo. Mercoledì scorso è morta poco dopo aver dato alla luce una bambina, secondo le prime testimonianze raccolte l’ha anche tenuta in braccio prima di sentirsi male. Un crollo improvviso dei parametri vitali, che ha reso vani i tentativi di rianimazione effettuati dai medici dell’ospedale di Termoli.

Nel frattempo la Caritas Diocesana continua ad assistere la famiglia della giovane. Annientata da una disgrazia incredibile. In un giorno che doveva essere solo di gioia.

Carmen

Recent Posts

Slalom di Pettoranello: al via le iscrizioni per la prima edizione della corsa

Appuntamento il 15 e 16 giugno su un percorso misto veloce di 2 chilometri e…

12 minuti ago

Amministrative, De Benedittis: “Con noi il Comune di Campobasso sarà una casa di vetro, efficiente e trasparente”

Il candidato del centrodestra: "Al centro digitalizzazione e vicinanza ai cittadini. Sfruttare le importanti opportunità…

23 minuti ago

Riccia, auto della Carovana Rosa si ribalta e finisce fuori strada

L'incidente è avvenuto allo svincolo 212, all'altezza del bivio RICCIA. Un incidente stradale, fortunatamente senza…

12 ore ago

Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel quartiere San Lazzaro (VIDEO)

La segnalazione dei lettori ISERNIA. Isernia, cinghiali liberi al pascolo: il branco a ‘zonzo’ nel…

15 ore ago

Isernia, al via il progetto ‘Educare Legale’

All'Aula delle Colonne la lezione inaugurale di orientamento giuridico ISERNIA. Nella mattinata di oggi, martedì…

15 ore ago

Scout, le comunità Masci del Molise celebrano 70 anni di attività

Domenica emozionante a Campobasso, alla presenza del presidente nazionale Massimiliano Costa CAMPOBASSO. Una domenica emozionante…

16 ore ago