Vittoria ai tempi supplementari per i ragazzi di Canzano, bravi ad imporsi sugli abruzzesi dopo il successo di misura a Campli. Atteso l’esordio del neoacquisto Otersons
Accademia Pall. Isernia – Roseto Sharks 66-60
d. tempo supp. (12-11; 25-24; 42-38; 56-56)
Accademia Pall. Isernia: Mancini NE, Lombardi Marco, Fuschino , Scardino 9, D’Agnillo 10, Cicchetti , Di Nezza 17, Mirti 2, Russo 18, Vanacore 10. All. Canzano
Roseto Sharks Academy: Argento, Giansante 7, Mazzochitti (ne), Alessandrini 18, Di Battista 3, Lucidi ne, Malatesta (ne), De Marcellis 8, Polverari 7, De Carolis 14, Palmucci 3. All. Di Biase.
L’Accademia Pallacanestro Isernia batte Roseto. Dopo la vittoria di misura a Campli (59-58) il club pentro si regala un altro successo, al termine di una partita molto combattuta, dove si son resi necessari i tempi supplementari per decretare un vincitore. Gli abruzzesi abili – soprattutto grazie ad un ottimo Alessandrini – a rimanere in partita anche quando i padroni di casa hanno provato ad allungare (37-30 alla metà del terzo quarto), rischiando anche di rosicchiare i due punti nel testa a testa finale. I ragazzi di Canzano non hanno mollato recuperando la lucidità necessaria per conquistare il successo. Due defezioni sul finale: il già citato Alessandrini ha dovuto abbandonare il campo dopo il quinto fallo, mentre Vanacore ha dovuto lasciare per crampi.
La partita segna anche l’esordio con l’Accademia di Mirti, mentre per la prossima partita è previsto anche quello del lettone Otersons, salvo imprevisti burocratici.
Dp