HomeNotizieSPORTEccellenza: Isernia sull’ottovolante, 2- 0 con la Frentania

Eccellenza: Isernia sull’ottovolante, 2- 0 con la Frentania

Un rigore di Iaboni e il goal di Fazio regalano l’ottava gioia consecutiva in campionato ai biancocelesti che riallungano a +4 sul Vastogirardi. Vince anche il Termoli. Pari per Gambatesa e Riccia (GUARDA LE VIDEOINTERVISTE)


di Pierpaolo Amodei

Risultati dell’ottava giornata:

Alife-Venafro 0-0

Cb 1919-Tre Pini 1-3

Termoli-Guglionesi 4-0

Riccia-Campodipietra 1-1

Gambatesa-Spinete 1-1

Sesto Campano-Vulcania 0-1

Vastogirardi-Bojano 5-0

Isernia-Frentania 2-0 (Primo tempo 1-0)

Isernia: Biasella, Saulino, Milanese, Martino (80’ Minichiello), Sabatino, Di Lonardo, Mingione, Fazio (88’ Fasulo) D’Ovidio (73’ Giordano), Iaboni (83’ Gentile) Rega (66’ Pitocchi). All. Di Rienzo

Frentania: Cercio, Mancino , Caposena, Monte, La Torre, Rendina, Glave, Troiano, Tarantino, De Nicola, Cacchione. All. Tanga

Arbitro: (Cicchini di Termoli, Bibbò-De Santis)

Note: ammoniti Rendina e Monte (F),Saulino (Is). Espulso La Torre(F) al 38’ per rosso diretto.

Marcatori: 39’ rig Iaboni (Is) e 63’ Fazio(Is)

Isernia. Sale sull’ottovolante l’Isernia Football club, che consegue in campionato l’ottavo successo consecutivo. Al Lancellotta deve arrendersi anche la Frentania che, tutto sommato, ha retto bene il campo fino al vantaggio biancoceleste. Per la cronaca,  al quarto d’ora annotiamo un calcio piazzato a limite dell’area di Iaboni, che timbra in pieno la parte interna del palo. Rispondono i pugliesi poco prima della mezz’ora con un sinistro da fuori senza troppe pretese di Tarantino, con il pallone che si spegne sul fondo. Al trentottesimo si materializza l’episodio che sblocca il risultato: l’ex di turno La Torre sporca con il braccio largo una conclusione di Fazio nel cuore dell’area. Il signor Cicchini espelle il difensore pugliese per aver bloccato una chiara occasione da rete, e concede all’Isernia la massima punizione, realizzata in seguito da Iaboni con un’esecuzione abbastanza simile a quella contro il Tre Pini, calciando di potenza sotto l’angolino.

Nella ripresa la squadra di Di Rienzo si limita a gestire il vantaggio, sia numerico che del punteggio, proponendosi talvolta nel reparto avanzato con qualche iniziativa offensiva. Anche in occasione del goal del raddoppio troviamo protagonista Fazio, che corregge in rete l’assist dalla sinistra di Milanese. Nel finale vicina al tris l’Isernia con Sabatino, che va a staccare di testa all’altezza del primo palo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, senza però  nquadrare lo specchio della porta. Dopo la pessima parentesi della coppa Italia,  torna il sereno in casa biancoceleste. In settimana si tornerà a lavoro per preparare la trasferta del Colalillo di Bojano per poi giocare in casa lo scontro al vertice contro il Vastogirardi.

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA A MISTER DI RIENZO

GUARDA LA VIDEOINTERVISTA  A MISTER TANGA

Classifica aggiornata: Isernia 24,Vastogirardi 20,  Termoli19, Venafro 16 Guglionesi e Tre Pini 12, Gambatesa e Campodipietra 11, Bojano, Spinete e Vulcania 9, Alife 8,Riccia 7, Frentania 6, Sesto Campano 4,  Campobasso 1919 0.

Prossimo turno:  Bojano-Isernia, Campodipietra-Alife, Frentania-Campobasso 1919, Guglionesi-Gambatesa,  Spinete-Vulcania,  Tre Pini-Riccia, Vastogirardi-Sesto Campano,  Venafro-Termoli.

 

 

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img