Celebrazione dei Defunti, commemorati i militari molisani morti nelle missioni di pace

Le celebrazioni a San Giuliano di Puglia

Al cimitero di Campobasso momento di raccoglimento sulla tomba del caporal maggiore Alessandro Di Lisio, ucciso in Afghanistan nel 2009


CAMPOBASSO. Celebrazione dei Defunti, il Comando Militare Esercito Molise ha commemorato oggi i Caduti in guerra e nelle missioni internazionali. La celebrazione al cimitero di Campobasso, con un momento di preghiera e di raccoglimento e la deposizione di fiori sulla tomba del caporal maggiore scelto Alessandro Di Lisio, morto il 14 luglio 2009, mentre era impegnato in una missione di pace in Afghanistan. Con i familiari erano presenti il comandante dell’Esercito Molise Andrea Bolognesi e una rappresentanza di ufficiali e militari.

Ricordato anche un altro militare molisano caduto nelle missioni di pace, il tenente Giulio Ruzzi, Medaglia d’Oro al Valore dell’Esercito, morto in Somalia il 6 febbraio 1994. Dopo la celebrazione al cimitero nel Sacrario comunale del castello Monforte è stata deposta una corona d’alloro e celebrata la Messa, in suffragio dei Caduti in guerra e nelle missioni internazionali.