Categories: CRONACA

Controlli dell’Arma nella notte di Halloween: scattano denunce e sequestri

I carabinieri hanno presidiato il territorio di Venafro: sotto la lente strade e locali pubblici per garantire festeggiamenti sicuri. In azione anche i cani antidroga


VENAFRO. Garantire piena sicurezza nella notte di Halloween. Con questo obiettivo i carabinieri della locale Compagnia hanno attuato a Venafro numerosi controlli, avvalendosi anche dell’ausilio di unità cinofile antidroga. Nei guai sono finiti tre automobilisti per guida in stato di ebbrezza alcolica, mentre un’altra persona è stata segnalata alla Prefettura di Isernia, perché trovata in possesso di hashish, nel corso di un controllo in discoteca. Tre, invece, i locali pubblici finiti sotto la lente dell’Arma. In totale sono state identificare 65 persone e controllate 43 auto, nonché diversi soggetti sottoposti agli arresti domiciliari. Quattro le multe scattate sulle strade e due le patenti ritirate. Sono state eseguite inoltre 7 perquisizioni personali e veicolari.

L’Arma dei carabinieri con questo tipo di operazioni conferma la massima attenzione alla sicurezza dei giovani ed all’educazione alla legalità con una costante e vigile presenza durante la movida cittadina che costituisce un forte deterrente perché non si radichino comportamenti e dinamiche criminali che in altre città sfociano in problemi di ordine pubblico e di delittuosità in danno dei più giovani. In tale prospettiva numerosi sono stati i servizi di vigilanza sui locali pubblici fino ad ora svolti che nella scorsa estate hanno portato all’irrogazione di diverse sanzioni ed alla chiusura temporanea di alcuni bar. In ultimo è stato recentemente deferito il titolare di un bar del centro per avere disturbato il riposo delle persone con emissioni sonore fino a notte inoltrata.

Deborah

Recent Posts

Campobasso torna a essere C…ampione: la coreografia della Curva Nord al ‘Molinari’ (VIDEO)

È la festa di tutta la città: in 7500 allo stadio CAMPOBASSO. Il Lupo torna…

2 minuti ago

Fratelli d’Italia, a Isernia l’assemblea degli iscritti con Pierluigi Biondi

Il sindaco de L'Aquila presente per il convegno '8000 campanili: un'unica grande storia': appuntamento il…

13 minuti ago

Campobasso, i ‘Numerandia’ dal Colozza al Kangarou 2024

Le gare nazionali di Coppa Ecolier si sono tenute a Cervia CAMPOBASSO-CERVIA. Grande soddisfazione per…

33 minuti ago

Viva Vittoria, il ricavato della raccolta fondi al centro antiviolenza Liberaluna

Incontro a Campobasso per rilanciare il prossimo evento di novembre CAMPOBASSO. L'associazione Liberaluna ha ospitato…

2 ore ago

Cordoglio a Spinete per Michele Colantuono

ORANZE FUNEBRI 'MATESE' DI D'AGOSTINO

2 ore ago

Verde urbano, a Campobasso l’incontro pubblico

Sarà l'occasione per fare il punto sullo stato di salute del patrimonio arboreo della città…

2 ore ago