HomeSenza categoriaL’occhio del ‘Grande fratello’ a Campobasso: al via i lavori per installare...

L’occhio del ‘Grande fratello’ a Campobasso: al via i lavori per installare 140 telecamere

A partire dalla prossima settimana. Nell’ambito del ‘Patto per la sicurezza’. L’annuncio nella riunione di oggi della Commissione mobilità del Comune


CAMPOBASSO. L’occhio del ‘Grande fratello’ anche a Campobasso. Cominceranno la prossima settimana i lavori per installare 140 telecamere di videosorveglianza nel capoluogo regionale. Un’iniziativa finalizzata a prevenire e reprimere i reati, a partire da furti e rapine, prevista nell’ambito del ‘Patto per la sicurezza’. In tutto il Molise saranno installati 503 impianti. Il numero più consistente, appunto 140, proprio a Campobasso.

Se ne è parlato nella riunione di oggi della Commissione Mobilità di Palazzo San Giorgio, presieduta da Giuseppe Libertucci e alla quale, oltre ad un rappresentante della Polizia Municipale, ha partecipato anche il sindaco Antonio Battista, che ha illustrato il progetto. Tra gli obiettivi anche la possibilità di scoraggiare atti di vandalismo ed eventuali episodi di criminalità, chiarisce Libertucci, che precisa anche che la conclusione dei lavori è prevista entro aprile 2018.

L’individuazione dei siti in cui saranno installate le telecamere è stata effettuata dalla Questura, che ha raccolto e coordinato tutte le forze di polizia. Il sistema, conclude Libertucci, prevede la possibilità di estensione a 300 telecamere che ci si riserva, nel prossimo futuro, di ‘accendere’ attingendo ad ulteriori fondi. Il server della videosorveglianza potrà, in futuro, essere utilizzato per le telecamere della zona a traffico limitato.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img