Categories: Senza categoria

No ai migranti e allo ius soli: ‘Noi con Salvini’ a San Giuliano di Puglia

Manifestazione e raccolta di firme, nella manifestazione in programma per domani. Il coordinatore Mazzuto si appella a sindaci e popolazione


CAMPOBASSO. Migranti in Molise, ‘Noi con Salvini’ ha organizzato per domani una manifestazione a San Giuliano di Puglia, per dire no all’arrivo in paese di nuovi extracomunitari. La manifestazione ‘No Hub clandestini e no allo Ius soli’, inizierà alle 10 e sarà accompagnata da una raccolta di firme.

“Le Prefetture di Isernia e Campobasso – ha dichiarato il coordinatore regionale di ‘Noi con Salvini’ Luigi Mazzuto – si sono ridotte ormai a “regolatrici del traffico degli immigrati clandestini”, invece di rappresentare al Governo centrale le esigenze del territorio. In verità va spezzata una lancia in loro favore, nel senso che le scelte di inviare altri clandestini sul nostro territorio le subiscono e i Prefetti non possono rifiutarsi”.

“Non bastano – ha aggiunto Mazzuto – i circa 5.000 clandestini già presenti sul territorio regionale, ne vogliamo altri. Registriamo e poniamo all’attenzione dei molisani, di quelli che ancora ci sono rimasti, che non solo le strutture private ma anche le amministrazioni comunali aprono e si prestano al fenomeno per fare cassa. Ai sindaci ed agli amministratori locali – ha concluso – chiediamo oggi uno scatto di orgoglio in forza dello mandato, che non l’hanno ricevuto certo per farci invadere, e ad alzare le barricate politiche per ‘Dire basta, sptop invasione’ e impegnarsi a costruire una proposta credibile per una regione che stanno desertificando. Mancano solo i cammelli”.

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

5 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

10 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

10 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

13 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

13 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

13 ore ago