HomeNotizieCRONACAOperazione antidroga tra Molise e Puglia: quattro arresti per spaccio

Operazione antidroga tra Molise e Puglia: quattro arresti per spaccio

In manette una coppia di San Severo, un 70enne di Portocannone e un 40enne di Termoli. Il blitz stamani all’alba ma l’indagine denominata ‘Green Energy’ ha avuto inizio nel 2014


BASSO MOLISE. Blitz antidroga all’alba di stamani tra Molise e Puglia.  Quattro le persone arrestate nell’ambito dell’operazione denominata “Green Energy”, portata avanti dai militari del Nucleo Investigativo del Comando provinciale di Campobasso, coadiuvati dai carabinieri delle Compagnie di Termoli e San Severo, con l’ausilio di due unite cinofile della Legione Abruzzo e Molise. In manette, su disposizione del Gip di Larino, sono finiti una coppia di pugliesi (un uomo e una donna), un 70enne di Portocannone e un 40enne di Termoli, tutti pregiudicati, accusati in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine, coordinata dal Procuratore Capo della Repubblica di Larino Ludovico Vaccaro e dal sostituto Procuratore Ilaria Toncini, prende le mosse da un arresto effettuato  dai militari nel 2014.

Nella circostanza, in una campagna nell’agro di San Giacomo degli Schiavoni, venne scoperta una piantagione di marijuana e le successive analisi consentirono di accertare che dalla droga sequestrata, per complessivi 45 chili, sarebbero state ricavate ben 11.300 dosi medie. Nell’occasione fu rinvenuta anche della cocaina e del materiale per il confezionamento della stessa.

Ed ecco che i successivi accertamenti permisero di scoprire un fiorente commercio di sostanze stupefacenti – tra cocaina, hashish e marijuana – nella zona del Basso Molise e, in generale, nella provincia di Campobasso, con l’ausilio di fornitori delle aree di San Severo e Lesina. 

Oggi, dunque, l’evoluzione dell’attività investigativa: sono state documentate centinaia di cessioni di droga e sono quindi scattate le manette per quattro persone; altre sette soggetti sono indagati, di cui cinque molisani, e una decina di assuntori sono stati segnalati alla prefettura.

I due arrestati del basso Molise sono stati condotti nel carcere di Larino a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Più letti

Tra conservazione e innovazione: via libera al finanziamento per 19 manifestazioni...

La Giunta regionale ha approvato il progetto Molise Roots CAMPOBASSO. Eventi da valorizzare, salvaguardare e promuovere: con apposita delibera la Giunta regionale ha approvato il...
spot_img
spot_img
spot_img