Categories: Meteo

Meteo, arriva il freddo invernale in Molise: previste piogge e nevicate

La nuova perturbazione porterà un repentino calo termico


CAMPOBASSO. Una massa d’aria fredda di origine artico-marittima farà irruzione sul Mediterraneo, con la formazione di un minimo di bassa pressione proprio sull’Italia. La perturbazione in arrivo da Nord oltre a portare un repentino calo termico determinerà nevicate di una certa consistenza sull’Appennino molisano intorno ai 1200/1300 metri di quota. Le precipitazioni si localizzeranno soprattutto sulle regioni del versante adriatico e al Sud.

Tra martedì e mercoledì il vortice di bassa pressione si approfondirà sui mari meridionali e il maltempo sulla nostra regione assumerà connotati tipicamente invernali con venti forti, temporali, mare in burrasca e nevicate in montagna. Gli effetti di tale vortice di bassa pressione insisteranno almeno sino alla giornata di giovedì. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com.

Previsioni Meteo Molise:

Lunedì: al mattino cielo molto nuvoloso sul Molise centro/occidentale con piogge e rovesci anche temporaleschi. Nubi sparse sulla costa. Da metà mattinata i fenomeni tenderanno a cessare quasi ovunque per poi riprendere dal pomeriggio/sera. Temporaneo miglioramento dalla notte. Deboli nevicate oltre i 1800 metri di quota. Temperature in diminuzione nei valori massimi. Venti moderati provenienti dai quadranti meridionali.

Martedì: al mattino cielo parzialmente nuvoloso con nubi in progressivo aumento a partire dal pomeriggio con deboli piogge intermittenti. Dalla sera forte peggioramento delle condizioni meteorologiche con rovesci anche a carettere temporalesco e nevicate moderate sull’Appennino intorno ai 1200/1300 metri di quota. Temperature in brusco calo. Venti moderati dai quadranti Nord-orientali; forti sulla costa.

Mercoledì: il vortice di bassa pressione determina forte maltempo sulla nostra regione assumendo connotati tipicamente invernali. Nello spcecifico il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci temporaleschi anche di forte intensità in particolar modo sui settori centro/orientali. Nevicate moderate sul Matese intorno ai 1400 metri di quota. Temperature minime in lieve calo. Venti moderati/forti dai quadranti Nord/orientali.

Deborah

Recent Posts

Meteo in Molise, dal primo maggio tornano piogge e temporali

Le previsioni per i prossimi giorni degli esperti di 3B Meteo CAMPOBASSO/ISERNIA. Meteo in Molise:…

14 minuti ago

Rubano i soldi destinati a una onlus: è caccia ai malviventi

Continuano le indagini dei carabinieri per individuare gli autori del furto messo a segno a…

33 minuti ago

Botte e abusi nei confronti di una donna, 27enne ignora i provvedimenti del giudice: arrestato

Il giovane è stato fermato dai carabinieri. Lo scorso inverno aveva trasformato in un incubo…

45 minuti ago

Festeggiamenti per il Campobasso in serie C, incidente in zona stadio. Controlli serrati per l’ultima di campionato

Il chiarimento della Questura, che sta organizzando, come ha fatto ieri, servizi di ordine pubblico…

14 ore ago

Venafro, successo per il concerto del Kardis Duo (FOTO)

Organizzato dall'associazione culturale Armonia alla Dimora del Prete di Belmonte Ieri 28 Aprile 2024, nella…

15 ore ago

Cancellata la scritta della vergogna: sparisce l’omaggio a Kappler

Oggi la rimozione, dopo che cittadini e associazioni avevano chiesto di far sparire la frase…

16 ore ago