Categories: CULTURA & SPETTACOLI

Al Majorana-Fascitelli lo spettacolo di Maurizio Santilli

L’evento nell’ambito del progetto: “Scuola: spazio aperto alla cultura”. L’appuntamento venerdì 17 presso l’aula magna dell’istituto


ISERNIA. Di scena al Liceo Classico di Isernia lo spettacolo del comico Maurizio Santilli: “Centro – Sud e Isole Comprese”. Un evento che rientra nel cartellone di appuntamenti organizzati dall’Isis Majorana-Fascitelli, all’interno del progetto finanziato dal Mibact “Scuola: spazio aperto alla cultura”. Appuntamento per venerdì 17, presso l’Aula Magna dell’istituto, alle 18:30.

Ma non è finita. Venerdì 24 novembre è prevista una lezione laboratoriale condotta da archeologi e studiosi dell’Università di Ferrara dal tema: “Isernia prima di Isernia. Il sito preistorico di Isernia La Pineta a 40 anni dalla scoperta”.

Altra serata musicale di grande livello è prevista per il primo dicembre con l’esibizione di Piero Ricci e del gruppo Novamusa in una lezione spettacolo dal titolo: “Ti racconto il Molise”.

L’aula magna del Liceo diventa quindi palcoscenico teatrale mercoledì 6 dicembre con lo spettacolo di Giampaolo D’Uva e Cast “Il teatro di Isernia: dalla tradizione all’innovazione”.

L’ultimo appuntamento è fissato per venerdì 15 dicembre con Michelange Stefàno, Capitano dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, Caschi blu per la cultura: “Ruolo dell’Italia nella tutela e nella valorizzazione del patrimonio culturale nel mondo”.

Una serie di appuntamenti interessantissimi che anticiperà l’evento clou del progetto, cioè la mostra virtuale sulla storia della città di Isernia, finanziata dal MIBACT, la cui inaugurazione avverrà a ridosso delle vacanze natalizie.

Il progetto ha l’obiettivo di riportare il Liceo Classico Fascitelli al centro della vita culturale del capoluogo pentro dopo anni di chiusura forzata, offrendo alla cittadinanza la possibilità gratuita di partecipare a manifestazioni di grande spessore culturale e di assistere a spettacoli di qualità.

Alessandra

Recent Posts

Sanità, avviata in Molise l’istituzione della Rete oncologica regionale

L’iniziativa della struttura commissariale finalizzata a migliorare l’assistenza in favore dei pazienti neoplastici CAMPOBASSO. Sanità,…

4 ore ago

‘Decalogo della Città Ideale’, vince la scuola di Cantalupo

In occasione della Giornata della Terra, la proclamazione degli istituti vincitrici della seconda edizione del…

4 ore ago

Droga, a processo per l’operazione ‘Friends’: condanne fino a 4 anni e 8 mesi

Un anno fa gli arresti nell’ambito dell’indagine condotta dai carabinieri, che avevano documentato a Campobasso…

5 ore ago

Temporali e forti raffiche di vento: nuova allerta meteo in Molise

L'avviso della Protezione Civile a partire da domattina e per le successive 12-18 ore CAMPOBASSO/ISERNIA.…

5 ore ago

Classica 423, per il primo appuntamento di scena Gizem Kardal e Vincenzo Salzillo

L'esibizione dei due giovani pianisti a Palazzo San Francesco l'11 maggio ISERNIA. La collaborazione tra…

5 ore ago

Paesi distrutti e molisani sfollati: 40 anni fa il terremoto (FOTO)

Il 7 maggio del 1984 il violento sisma provocò danni ingenti in diversi centri della…

5 ore ago