La decisione del Comune, per garantire l’incolumità degli studenti e del personale dell’istituto. Sopralluogo del sindaco Battista


CAMPOBASSO. Si stacca parte della copertura della soffittatura del laboratorio di scienze della scuola Montini di via Scarano, attività didattiche sospese, domani venerdì 17 e sabato 18 novembre.

La decisione presa dall’amministrazione comunale di Palazzo San Giorgio, per garantire l’incolumità degli studenti e del personale tutto e per dare ai tecnici la possibilità di effettuare i controlli necessari, finalizzati ad individuare l’origine del distacco, avvenuto nella tarda mattinata di oggi, quando per fortuna non erano in corso attività. Cedimento che potrebbe essere stato dovuto al maltempo degli ultimi giorni e a infiltrazioni di acqua. 

Il sindaco Antonio Battista, che ha già fatto un sopralluogo nell’edificio, seguirà in prima persona, insieme ai tecnici, l’evolversi della situazione. Nel frattempo sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, per accertare lo stato di sicurezza dell’edificio. Sul posto anche una pattuglia della Polizia, con la Scientifica per svolgere i rilievi. La dirigente scolastica Agata Antonelli, subito dopo l’accaduto, ha convocato un’assemblea, per discutere dell’accaduto. Che ha destato grande preoccupazione tra i familiari dei bambini e nel personale scolastico.