HomeNotizieCRONACATentano di prelevare soldi con un bancomat rubato: denunciati due ragazzi di...

Tentano di prelevare soldi con un bancomat rubato: denunciati due ragazzi di 17 e 18 anni

Le operazioni non sono andate a buon fine per mancanza di denaro sul conto corrente della 25enne bulgara, a cui era stato sottratto il portafogli. I due individuati dai carabinieri, che hanno anche denunciato un 23enne per guida in stato di ebbrezza e individuato l’uomo che qualche settimana fa ha danneggiato una serie di automobili a Campobasso


CAMPOBASSO. Viaggiava dopo aver bevuto, i carabinieri di Campobasso hanno denunciato un 23enne di Ferrazzano, che da un controllo in via Vico è stato sorpreso alla guida di una macchina non sua, con un tasso di alcol superiore al consentito. Da qui il ritiro della patente.

I carabinieri di Campolieto e i militari del Nucleo operativo e radiomobile di Campobasso, a seguito delle indagini seguite alla denuncia di furto di materiale agricolo per un valore di 2.500 euro in una casa rurale di Monacilioni, hanno denunciato per favoreggiamento personale una 50enne del capoluogo. La donna, proprietaria di un’auto risultata di interesse operativo ai fini delle indagini, aveva fornito informazioni fuorvianti circa il reale utilizzatore del mezzo, quando è avvenuto il reato.

I carabinieri hanno poi denunciato un 18enne e un 17enne di Campobasso, il primo già noto alle forze dell’ordine, che la scorsa estate avevano tentato di effettuare prelievi con il bancomat di una ragazza 25enne di origini bulgare, alla quale la scorsa estate in via Musenga era stato rubato il portafogli. Prelievi non andati a buon fine per carenza di fondi sul conto corrente dell’intestataria.

I militari sono inoltre riusciti ad identificare l’autore di una truffa on line compiuta da un 51enne di Campobasso, che qualche mese fa aveva pubblicato su un noto sito di annunci l’inserzione relativa all’affitto di un appartamento per le vacanze a Cesenatico. Una turista 19enne sarda, interessata all’offerta, aveva accreditato la somma di 450 euro su una carta postpay intestata all’uomo, nel frattempo diventato irreperibile, senza che la locazione si realizzasse.

A seguito della denuncia del direttore di un noto punto vendita di prodotti per l’igiene della casa e della persona del capoluogo i militari hanno inoltre denunciato un 34enne di Campobasso, già noto alle forze dell’ordine, per il furto di cosmetici di un valore di 24 euro.

Infine, a seguito di alcune denunce di danneggiamento di autovetture presentate da alcuni cittadini, è stato individuato l’uomo che nelle notti del 25 e 26 ottobre ha danneggiato i tergicristalli di 3 autovetture parcheggiate in via Umberto e via Garibaldi. Si tratta di un 43enne di Campobasso, già conosciuto per un episodio analogo in provincia. Le motivazioni dei gesti sono da ricondurre a meri atti vandalici, così come la scelta delle autovetture è stata casuale.

Più letti

Vincenzo Salzillo dal ‘Perosi’ secondo al Concorso internazionale ‘Kara Karayev’ a...

Il giovane pianista, 13 anni, è allievo del maestro Aldo Ragone CAMPOBASSO-MOSCA. Vincenzo Salzillo, 13 anni, allievo del maestro Aldo Ragone docente del Conservatorio Statale...
spot_img
spot_img
spot_img