HomeSenza categoriaSezioni primavera a Isernia, il 23 novembre la riattivazione del servizio

Sezioni primavera a Isernia, il 23 novembre la riattivazione del servizio

L’annuncio dell’assessore comunale Pietro Paolo Di Perna. Quattro le sezioni in città: due presso l’istituto Giovanni XXIII nelle sedi di San Leucio e San Lazzaro, la terza nell’asilo di via Umbria e la quarta presso la San Pietro Celestino


ISERNIA. Dopo l’attesa c’è l’ufficialità: il prossimo 23 novembre saranno riavviati a Isernia i servizi delle Sezioni Primavera per l’anno educativo 2017-2018. A renderlo noto l’assessore alle politiche sociali di palazzo San Francesco Pietro Paolo Di Perna.

“Le Sezioni Primavera – ha spiegato – sono finalizzate all’ampliamento dell’offerta formativa ed educativa rivolta ai bambini di età inferiore ai 36 mesi, secondo criteri di qualità pedagogica, di flessibilità e di rispondenza alle caratteristiche della specifica fascia di età. A Isernia, saranno attivate quattro Sezioni, due delle quali presso l’istituto comprensivo Giovanni XXIII (nelle sedi di San Leucio e di San Lazzaro), la terza nell’asilo nido di via Umbria, e la quarta presso la scuola San Pietro Celestino”.

Il servizio socio-educativo concorre con la famiglia alla crescita e alla formazione del bambino, nella prospettiva del suo benessere psicofisico e dello sviluppo delle sue potenzialità cognitive, affettive e relazionali. L’utilizzo delle risorse finanziarie per la prosecuzione dei servizi erogati nelle quattro Sezioni isernine è stato deliberato dalla giunta regionale lo scorso 16 ottobre. I finanziamenti complessivamente ottenuti dal Comune sono pari a 120mila 500 euro.

Più letti

Olimpiadi di Problem Solving: finale nazionale per la squadra ‘Archimede’

Gli alunni della Scuola Primaria di Cantalupo nel Sannio hanno rappresentato il Molise a Cesena CANTALUPO NEL SANNIO. La squadra 'Archimede' della scuola primaria di...
spot_img
spot_img
spot_img