Categories: Meteo

Torna il maltempo in Molise: aria fredda e instabilità nel week end

Le previsioni degli esperti per i prossimi giorni


Sarà un weekend generalmente instabile sulle regioni centrali e meridionali: un flusso di correnti umide richiamate da un primo ingresso di aria più fredda interesserà il centro-sud ed il Molise apportando instabilità diffusa specie tra la giornata di Sabato e quella di Domenica. A partire proprio dalla giornata festiva, è atteso un secondo ingresso di aria più fredda da settentrione più incisivo rispetto al precedente che apporterà un generale e diffuso calo della temperatura sia nei valori massimi che in quelli minimi ed un deciso rinforzo della ventilazione. Info e dettagli su www.meteoinmolise.com.

Meteo weekend: tempo instabile
Venerdì: al mattino, generalmente poco nuvoloso per nubi alte e stratificate. Nel pomeriggio, sereno o poco nuvoloso. Dalla sera tendenza a graduale aumento della nuvolosità ad iniziare dai settori occidentali (isernino, venafrano e Matese) con parziale estensione al Molise centrale in un contesto di fenomenologia assente. Ventilazione debole al mattino, in rinforzo da sud-ovest nel corso della sera. Temperatura senza variazioni di rilievo o in lieve ripresa nei valori minimi.

Sabato: poco nuvoloso nelle prime ore della giornata con tendenza ad aumento della copertura nuvolosa dai settori più occidentali. Attesi piovaschi sparsi, specie nel corso del pomeriggio, nel basso venafrano, Mainarde, isernino e Matese occidentale; altrove nubi stratificate ma generalmente asciutto. Ventilazione da debole a moderata. Temperatura stazionaria.

Domenica: al mattino, instabile sul settore settentrionale della regione con piovaschi, parzialmente nuvoloso altrove. Nubi in rapido aumento sul resto della regione nelle ore seguenti con rovesci sparsi sia nelle aree interne che lungo la fascia costiera. Tra la sera e la notte possibili nevicate oltre i 1.100 metri. Ventilazione moderata da nord. Temperatura in decisa diminuzione dal pomeriggio

Deborah

Recent Posts

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

12 minuti ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

39 minuti ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

3 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

3 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale: il Molise si prepara al futuro con un Think Tank Lab innovativo

Di scena ieri, a Campobasso, l’incontro promosso da Ali Molise CAMPOBASSO.  Vento di cambiamento in…

4 ore ago