Categories: CRONACA

Violenza contro le donne, camper della Polizia a Campobasso e Termoli

Un’equipe di operatori specializzati pronti a raccogliere le testimonianze di chi ha paura a denunciare. Le coordinatrici dello sportello di consulenza antiviolenza di Rionero Sannitico a Venafro, all’iniziativa della Commissione Pari opportunità del Comune


CAMPOBASSO. Violenza contro le donne, in occasione della Giornata nazionale in programma domani la Polizia sarà impegnata a Campobasso e Termoli col progetto ‘Questo non è amore’.

Previsto un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare casi di violenze o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia. Domani un camper della Polizia sarà presente a Campobasso, in piazza Vittorio Emanuele e strade limitrofe e nel pomeriggio si sposterà nel centro di Termoli.

Il camper ospiterà un gruppo di esperti costituito da dirigenti e funzionari della Questura e del Commissariato, un medico/psicologo della Polizia e un operatore della Squadra Mobile, sezione specializzata sulle violenze di genere.

E da Campobasso a Rionero Sannitico, con le coordinatrici dello Sportello di Consulenza antiviolenza del Comune e del Progetto Giunone, Erminia Visco e Sara Antonucci, che prenderanno parte all’incontro organizzato dalla Commissione Pari opportunità del Comune di Venafro. L’ appuntamento è previsto per domani ore 10.20 alle ore 12.20 e vedrà il coinvolgimento degli studenti dell’Istituto comprensivo A. Giordano di via Maiella a Venafro.

I relatori incontreranno i ragazzi delle II, III e IV classi ( dai 15 ai 17 anni) della scuola. Il fine è quello di sensibilizzare le giovani generazioni sul tema, sempre attuale, della violenza sulle donne. Diversi gli esperti che si relazioneranno con alunni e docenti; oltre alle professioniste dello sportello di Rionero Sannitico, prenderanno la parola un legale e una psicologa.

Carmen

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

8 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

13 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

13 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

16 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

16 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

16 ore ago