Categories: SPORT

Volley, l’Europea 92 cerca il riscatto dopo il match sciupato contro il Maglie

Superati gli strascichi dell’ultima partita casalinga, la formazione pentra si prepara per la trasferta di domenica ad Altino dove affronterà la seconda in classifica Colormax-Sikkens


ISERNIA. Trasferta breve, ma sicuramente impegnativa per l’Europea 92 che per la settima giornata di andata del campionato di pallavolo di serie B/1 femminile sarà di scena domenica alle ore 18.00 (arbitri Mirko Girolametti e Luca Monini di Ascoli Piceno) in provincia di Chieti, sul campo del Colormax-Sikkens di Altino.

La formazione abruzzese, che ha tra le sue fila la palleggiatrice ex-Isernia Stefania Calista, è la vera rivelazione di questa prima parte di stagione: occupa infatti il secondo posto in classifica, alle spalle della capolista Cutrofiano, grazie a cinque vittorie ed una sola sconfitta.

Ben altro ruolino di marcia per l’Europea 92 che, invece, di punti in graduatoria ne ha sei, occupando l’undicesima posizione, con una sola vittoria all’attivo e cinque sconfitte, di cui ben tre arrivate al tie-break. Come l’ultima, quella di sabato scorso, in casa contro il Maglie che ha lasciato tanto amaro in bocca per il match-point sciupato nell’ultima frazione di gioco e anche qualche strascico polemico dopo il fischio finale sanzionato in settimana dal giudice sportivo con la diffida (e rischio squalifica al prossimo provvedimento) alla centrale pentra Paola Cesario per “plateali proteste nei confronti del 2° arbitro a fine gara”, per una decisione quantomeno dubbia nell’ultima azione di gioco (si era sul 14-15), che ha penalizzato l’Europea 92, e all’allenatore del Maglie Emiliano Giandomenico, “perché al termine dell’incontro rivolgeva una frase irriguardosa nei confronti di un’atleta della squadra avversaria”. Lo stesso organo giudicante ha anche punito il comportamento del pubblico isernino con una multa per “ripetute frasi ingiuriose nei confronti degli arbitri sia durante la gara che al termine della stessa”.

Comunque, cancellata la delusione di sabato scorso, ora tutta l’attenzione della squadra isernina è rivolta al prossimo incontro, con l’intento di portare altri punti in classifica, oltre che confermare i progressi nel gioco visti contro il Maglie.

In Abruzzo coach Montemurro dovrebbe dare fiducia al “sei+uno” schierato la scorsa settimana con Ceresi palleggiatrice, Muzzo opposto, Bruno e Cesario centrali, Monitillo e Caputo schiacciatrici, Boffa libero e Babatunde, Taddei, Seggiotti, Di Tella e Gamberale (secondo libero) in panchina.

                                                                                             Camillo Pizzi

Alessandra

Recent Posts

Si allontana da casa e scompare: operaio molisano trovato morto in un campo

L'episodio avvenuto in provincia di Lecco: l'uomo, 50 anni e originario di Campobasso, risiedeva da…

6 ore ago

Festival del Corpus Domini, si parte. Via agli eventi aspettando la sfilata dei Misteri

Nel cartellone i due concerti di punta di Boombdabash e Subsonica, ma c’è anche Enzo…

11 ore ago

Ospedale Cardarelli, ludoteca intitolata al piccolo Alberto Spadacini: stamane la cerimonia

La commozione di mamma Anna che ha scoperto la targa. Il sottosegretario Niro: "Memoria e…

11 ore ago

Cultura della legalità, inaugurato il monumento all’Arma dei carabinieri

L’opera voluta dall’Amministrazione comunale di Larino e realizzata dall’artista Valeria Vitulli LARINO. Inaugurato a Larino,…

14 ore ago

Clementino e la sua band in concerto a Venafro il 17 giugno

Tappa in Molise per l’atteso nuovo tour del rapper VENAFRO. Farà tappa anche in Molise…

14 ore ago

Villa Flora, completati i lavori di riqualificazione della vasca

L’annuncio dell’assessore all’Ambiente Simone Cretella CAMPOBASSO. Terminati i lavori di riqualificazione della peschiera di Villa…

14 ore ago