HomeNotizieSPORTEccellenza: tris del Vastogirardi a Riccia

Eccellenza: tris del Vastogirardi a Riccia

Gli altomolisani si riportano a -1 dall’Isernia. Calcagni, Qato e Pettrone regalano i tre punti ai gialloblù. Il Venafro non va oltre il pari sul campo dello Spinete e rallenta la sua corsa


di Pierpaolo Amodei

RICCIA. Prosegue il sogno promozione in alto Molise, in virtù del successo del Vastogirardi a domicilio dell’Olimpia Riccia, che tuttavia deve cedere alle ambizioni di alta classifica da parte della squadra di mister Grossi, alla quale bastano le reti di Qato, Pettrone e Calcagni per riavvicinarsi alla leadership del raggruppamento. Per la vice capolista si tratta del decimo successo in dodici partite, numeri per lusinghiere ambizioni.

Convincente, al Gino Cannarsa, anche la prova del Termoli, che con lo stesso risultato del Vastogirardi, grazie alla doppietta di Mallardo e il goal di De Rosa, supera la Frentania e si isola sul podio. Deludente battuta d’arresto per il Venafro, che dopo l’uscita di scena dalla competizione tricolore per mano del Tre Pini Matese, non va oltre lo 0-0 al comunale di Spinete, che porta a casa punti pesanti in ottica salvezza.

Non va per il sottile invece il Gambatesa,  che al Venditti non fa sconti al Tre Pini con un maestoso poker. Vittoria esterna alquanto frizzante anche per il Campodipietra in casa della Vulcania con un sonoro 4-2. Torna a fare bottino pieno l’Alife, che sul proprio campo fa bene il compitino e, grazie ad una rete di Iannotta, supera di misura il Bojano. Nel prossimo turno match di cartello nella zona rossa della classifica all’antistadio Selva Piana tra il CB 1919 e il Sesto Campano. Mentre Isernia e Vastogirardi se la vedranno in casa rispettivamente con Riccia e Alife. Siamo ormai alle porte della riapertura delle liste, situazione che porta le diverse società, laddove manifestassero interesse, ad irrobustire le proprie rose.

Risultati dodicesimo turno:

Isernia- CB 1919 0-4

Sesto Campano- Guglionesi 0-1

Alife-Bojano 1-0

Termoli-Frentania 3-0

Gambatesa- Tre Pini 4-0

Spinete-Venafro 0-0

Vulcania-Campodipietra 2-4

Riccia-Vastogirardi 0-3

Classifica aggiornata: Isernia 33, Vastogiradi 32, Termoli 28, Venafro 26, Guglionesi 22, Gambatesa 18,Campodipietra 17, Alife 15, Tre Pini, Vulcania e Frentania 13, Bojano 12, Riccia e Spinete 10, Sesto Campano 7, CB 1919 0.

Prossimo turno: Campobasso 1919-Sesto Campano, Tre Pini-Vulcania, Venafro-Guglionesi, Campodipietra-Spinete, Bojano-Termoli, Frentania-Gambatesa, Isernia-Riccia, Vastogirardi-Alife.

 

 

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img