Categories: CULTURA & SPETTACOLI

‘Una terra chiamata Molise’: on line l’anteprima della docu-fiction ‘fatta in casa’

L’iniziativa dell’associazione ‘Il villaggio della cultura’ sarà trasmessa su YouTube in 20 puntate a partire dal 22 dicembre (GUARDA IL TEASER)


CAMPOBASSO. E’ stato pubblicato stamani su YouTube il teaser di lancio della docu-fiction ‘Una terra chiamata Molise’, girata nei mesi di settembre e ottobre dall’associazione culturale ‘Il villaggio della cultura’ di Campobasso, presieduta da Marica Mastropaolo. Un’anteprima che, attraverso alcuni dialoghi estrapolati dalle 20 puntate di dieci minuti l’una, di prossima pubblicazione su YouTube a partire dal 22 dicembre, ha già incuriosito non poco il pubblico del web, stuzzicandolo a seguire i vari episodi che si susseguiranno.

L’iniziativa conta già un nutrito numero di fan sulla pagina Facebook e promette di suscitare sempre maggior interesse, visto il tema del ‘viaggio’ in Molise a opera di due ragazze, in marcia per riscoprire le tradizioni, la cultura, le bellezze, la storia e l’arte della regione. Finanziata grazie all’aiuto di pochi ma “validissimi sponsor”, per dirla con le parole di Marica Mastropaolo, ‘Una terra chiamata Molise’ si fonda sul fatto che gli inserzionisti sono entrati nella storia in prima persona per raccontarsi e mostrarsi, ma senza invadere e disturbare gli spettatori. Ad esempio, si è scelto di far alloggiare le protagoniste  in un B&B, farle mangiare in un ristorante dialogando con i titolari, esattamente come fa qualunque turista. E queste attività sono appunto quelle che hanno permesso di mettere in piedi la docu-fiction, incardinata su una sceneggiatura semplice, fresca e dinamica per mettere in luce l’immagine del Molise e portarla, attraverso Internet, agli occhi di un target – il più vasto possibile – composto da molisani e non, sparsi in tutto il mondo.

GUARDA IL TEASER DELLA DOCU-FICTION

 

 

Pasquale

Recent Posts

Chirurgia oncologica epato-biliare: al Responsible Research Hospital arriva Aristide Ferrara

Il nuovo responsabile vanta una lunga esperienza, sia con tecnica tradizionale che laparoscopica. Impegnato, in…

2 minuti ago

Poste, anche a Fossalto operativo il nuovo ufficio in versione ‘Polis’

Salgono a 34 le strutture già operative in Molise, di cui 25 in provincia di…

8 minuti ago

Gestione dei progetti Pnrr: Donato Toma referente del Ministero in due Fondazioni

L'ex presidente della Regione scelto come componente degli organi di controllo CAMPOBASSO. L'ex presidente della…

27 minuti ago

Caso Jovine, l’Ufficio scolastico: “L’autonomia resta confermata”

“Conserverà il diritto ad una sua organizzazione indipendente” CANPOBASSO. L'autonomia dell'istituto comprensivo Jovine di Campobasso…

3 ore ago

Tinto e Angela Rafanelli alla scoperta del Molise su Linea Verde

Sabato 25 maggio su Rai Uno con 'Le strade d'Italia' si racconterà il legame tra…

3 ore ago

Manutenzione della rete ferroviaria: chiusi di notte due passaggi a livello

Lo ha annunciato il sindaco di Venafro Ricci. I giorni e gli orari VENAFRO. Lavori…

3 ore ago