HomeNotizieCRONACAInseguimento da brivido sulla statale: i carabinieri recuperano un furgone rubato

Inseguimento da brivido sulla statale: i carabinieri recuperano un furgone rubato

E’ successo questa mattina all’alba, nei pressi di Campomarino. L’uomo alla guida del mezzo ha visto una pattuglia dei carabinieri e si è lanciato in una folle corsa


TERMOLI. Ruba un furgone Ducato, e alla vista dei carabinieri si lancia in una folle corsa, col rischio di travolgere qualche auto in transito. E’ successo questa mattina all’alba sulla statale 16, nei pressi di Campomarino.

Un inseguimento ad alta velocità, cominciato quando l’uomo alla guida del mezzo, rubato in Abruzzo, ha visto una pattuglia della Compagnia di Termoli, impegnata nei servizi di controllo del territorio e ha accelerato bruscamente in direzione sud.

I carabinieri, attraverso oculate e attente manovre, sono riusciti a evitare che si mettesse a rischio l’incolumità delle persone alla guida di altre macchine in transito. Quando si è visto raggiunto l’uomo ha abbandonato il furgone ed è fuggito, dileguandosi nella fitta vegetazione circostante la sede stradale.

Dagli accertamenti svolti è emerso che il Ducato era stato rubato poche ore prima ad Ortona. E’ stato quindi recuperato e restituito al proprietario. Sequestrata anche una centralina modificata, utilizzata dall’uomo per avviare il motore e fuggire.

Più letti

‘Semi di pace’, al liceo classico Mario Pagano l’incontro sui conflitti...

Appuntamento con l'iniziativa del Comune di Campobasso e dell'associazione Dajai mercoledì 3 aprile CAMPOBASSO. Il comune di Campobasso in collaborazione con l’associazione Dajai ha organizzato...
spot_img
spot_img
spot_img