HomeNotizieCULTURA & SPETTACOLII ‘tesori’ di Scapoli protagonisti della trasmissione Rai ‘Geo’

I ‘tesori’ di Scapoli protagonisti della trasmissione Rai ‘Geo’

La puntata andrà in onda domani alle ore 17. Spazio alle eccellenze enogastronomiche e all’artigianato artistico


SCAPOLI. Ribalta nazionale per le eccellenze di Scapoli. Andrà in onda domani, venerdì 22 dicembre dalle ore 17, la puntata della celebre trasmissione di Rai3 ‘Geo’ condotta da Sveva Sagramola ed Emanuele Biggi dedicata a Scapoli e ad altre bellezze del Molise. Ampio spazio sarà dedicato all’eccellenza enogastronomica scapolese ‘Sua Maestà il Raviolo Scapolese De.C.O’ e all’artigianato artistico della Zampogna di Scapoli.

“Essere protagonisti della trasmissione di Rai3 dedicata alla valorizzazione delle bellezze italiane rappresenta per noi un’occasione tra le più importanti per promuovere il nostro importante patrimonio culturale, artistico e enogastronomico – commenta il sindaco Renato Sparacino. Altra importantissima occasione di promozione sarà il ‘25° Concerto di Natale in Vaticano’ che andrà in onda in mondovisione il 24 dicembre in prima serata su Canale5 e che vedrà l’esibizione degli Zampognari di Scapoli insieme al celebre artista di fama internazionale José Ángel Hevia.

“Continua così il grande impegno dell’Amministrazione Comunale nella promozione della cultura, dell’artigianato artistico e della straordinaria gastronomia di Scapoli” – conclude Renato Sparacino. Da segnalare, inoltre, un ampio servizio che sarà dedicato a Scapoli domani alle ore 22 su TeleRegione Molise all’interno della trasmissione ‘Conto alla Rovescia’ di Pasquale Damiani.

Più letti

Il tombolo alla conquista del mondo: dalla Slovenia a Isernia per...

Sonja Bogataj e Meta Gregorac vengono dalla Idrija Lace School, la più grande e antica del mondo: sono state accolte dalle 'pizzigliare' del centro...
spot_img
spot_img
spot_img